IL CAPODANNO IN CAPO AL MONDO
Le meravigliose isole delle Grenadines alla portata di tutti coloro che vogliono fuggire dallo stress e dalle ansie imposte dal vivere quotidiano. Due settimane con partenza e arrivo a San Marin, in Martinica, coccolati da mare, sole e un equipaggio professionale a bordo di una catamarano Orana 44 in cabine matrimoniali XXL. E, per un Capodanno indimenticabile, aragoste e champagne. Sconto del 5 per cento per chi prenota in coppia entro il 9 dicembre.
RAJA AMPAT, UNO SPETTACOLO DI VARIETÁ
Un arcipelago sconosciuto, le Isole Raja Ampat, composto da circa 1500 lembi di terra emersa dove le acque dell’Oceano Indiano si mescolano con quelle del Pacifico. Luoghi dove la natura domina incontrastata e dove la civilizzazione ancora non è arrivata. In quella remota parte del mondo La Compagnia del Mar Rosso organizza una indimenticabile crociera a cavallo del nuovo anno, con partenza da Milano a bordo di un volo Qatar Airways. Durante i 10 giorni di crociera sarà possibile fare incontri ravvicinati con specie animali e vegetali introvabili altrove. Non a caso Raja Ampat è il centro del famoso triangolo della biodiversità, quella porzione di globo nella quale è stata registrata la più marcata varietà biologica del pianeta.
MAURITIUS, IL PARADISO NON PUO’ ATTENDERE
Nuotare fra coloratissimi pesci tropicali, rilassarsi al dolce calore di un sole mai troppo caldo, fare spaziare lo sguardo lungo orizzonti dai colori incredibilmente vivi, passeggiare su spiagge bianche, soffici e, soprattutto, deserte. Albatross yachting & vacanze propone una crociera in catamarano alle Mauritius, con imbarco e sbarco a Port Louis, la capitale del piccolo gioiello posto in mezzo all’Oceano Indiano.
CUBA, UN VIAGGIO FRA STORIA E NATURA
Imbarco e sbardo da Cienfuegos, uno dei porti turistici più importanti dell’isola. In mezzo un paradiso naturalistico e un capitolo della storia degli ultimi 50 anni che merita di essere conosciuto direttamente in loco. Cuba è tutto questo. Terra di sigari e rhum, avamposto comunista a poche miglia della grande potenza capitalistica, spiagge bianchissime e acque cristalline. Un mix incredibile di storia e bellezze naturali rende Cuba affascinante come nessuna isola al mondo e non c’è mezzo migliore di un catamarano per scoprirla. Soprattutto a Natale.
UNA VELA PER AVVOLGERE LA TERRA
Diciotto mesi in mezzo al mare, al mare di tutto il mondo, al costo di 30mila euro. Lasciamo stare se il rapporto qualità della vita/prezzo sia positivo o negativo. Un’esperienza del genere si fa una volta nella vita e rappresenta una scelta senza mezze misure. Requisiti fondamentali: capacità di sopportare condizioni non sempre agevoli, grande passione per l’avventura e amore sviscerato per il mare. La partenza è soft. Il Mediterraneo è l’ideale per riscaldarsi. Poi, superata Gibilterra, arriva l’Atlantico. Tappa alle Canarie per accodarsi all’Arc Rally del 2013 e prima traversata oceanica. Poi Canale di Panama, Galapagos e attraversamente del Pacifico. Tappe in Nuova Zelanda, Australia e attraversamento dell’Oceano Indiano con approdo in Sudafrica a Richards Bay. Poi una nuova traversata dell’Atlantico, da Capte Town a Salvador de Bahia, in Brasile, giusto per vedere se a una latitudine diversa l’oceano è sempre lo stesso. Infine, per non farsi mancare nulla, rotta verso nord, attraverso i Caraibi fino alle Bermuda e, infine, svolta a ovest, verso le Azzorre e l’Europa. Alle soglie dell’estate del 2015 è previsto l’approdo a Imperia. Poi non basterà una vita per raccontare tutto.
fanno navigare in un vero mare di aromiIl Bellone non filtrato cresce su un terreno sabbioso ed è baciato dal ponentino, accompagnerà egregiamente i tuoi pranzi. Provare