Come scegliere un appartamento in affitto al mare con la sicurezza di affrontare con serenità la propria vacanza? Per compiere la scelta migliore e far sì che la locazione di un appartamento oltre a rappresentare (come è avvenuto negli anni per milioni di famiglie) un risparmio economico consenta anche di vivere la vacanza sognata, è importante seguire alcuni preziosi consigli. Come le 10 regole d’oro stilate da Rocco Attinà già presidente nazionale della Fiaip, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, e ideatore dell’Osservatorio immobiliare. Eccole.
pubblicato il 13 Giugno 2024 da admin | in | tag: appartamenti in affitto al mare, case in affitto al mare, Fiaip, Osservatorio immobiliare, Rocco Attinà | commenti: 0La “specialità della casa” è costruire …case. Ma anche ristrutturarle. E, ancora, progettare e realizzare hotel di lusso. Una specializzazione “costruita” in trent’anni d’esperienza durante i quali Kreta Immo, società che fornisce servizi immobiliari completi sull’isola greca, ha offerto opportunità d’investimento immobiliare a decine di acquirenti – amanti del mare di Paesi diversi, che hanno potuto contare spesso su un importante ritorno di valore del proprio investimento. Spaziando in un mare di soluzioni possibili. Come per esempio le tipiche case prefabbricate canadesi in legno di cui sono stati consegnati ben 80 “esemplari” in diverse zone di Creta, consegnate ai clienti insieme a una garanzia capace di coprire alcuni eventuali danni fono a 30 anni. O come le Stone House, ovvero le case del villaggio cretese, realizzate secondo la tradizione con la pietra cretese e il ferro.
pubblicato il 19 Giugno 2020 da admin | in Case da mare | tag: case sull'isola di Creta, comprare casa a Creta, investire sul mattone a Creta, Kreta Immo, migliori imprese di costruzioni di Creta | commenti: 1Prezzi ancora in ribasso nella seconda parte del 2016 per la casa vacanze che nelle località di mare italiane ha fatto registrare un -1,7 per cento con il mattone turistico che ha perso terreno in modo particolare in Veneto (-4,1 per cento), in Friuli Venezia Giulia (-3,7 per cento) e nel Lazio (-3,1 per cento), mentre la regione che ha registrato la contrazione più contenuta è stata la Sicilia con una flessione solo dello 0,8 per cento, seguita dalla Campania (-1,0 per cento). Un ulteriore ribasso che, dopo ormai 10 anni di crisi praticamente quasi senza sosta (dal 2008 a oggi le località di mare hanno perso mediamente il 38,6 per cento), ha avuto l’effetto di proporre sul mercato immobili a prezzo di “saldo estivo”, spingendo al rialzo le richieste d’acquisto soprattutto da stranieri attratti, come rivela un’indagine realizzata dai responsabili dell’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa che hanno analizzato l’andamento del comparto degli immobili nelle località turistiche di mare, lago e montagna, in particolar modo dalle perle turistiche della Campania (Ischia, Sorrento e, in misura minore, Amalfi e Positano.
pubblicato il 22 Giugno 2017 da admin | in | tag: case al mare sempre meno care, continuano a scendere i prezzi delle seconde case al mare, località al mare dove fare affari acquistando casa, località al mare dove la casa ha perso più valore, prezzi delle case al mare in picchiata in Veneto, prezzi delle case in calo in Friuli Venezia Giulia | commenti: 0Uno dei più affascinanti racconti della mitologia greca narra il viaggio che poche decine d’eroi compirono a bordo della nave Argo, sotto la guida di Giasone, per recuperare il vello d’oro, la pelle dorata di un ariete che secondo la leggenda aveva il potere di guarire ogni ferita. Un racconto che forse si è ispirato ai temerari viaggi dei mercanti-marinai greci alla ricerca di oro nelle zone montuose della Colchide, dove numerosi pastori seminomadi hanno trascorso la loro esistenza cercando il prezioso minerale giallo utilizzando un setaccio ricavato proprio dal vello di ariete, capace di trattenere tra le sue fibre le pagliuzze dorate.
pubblicato il 24 Marzo 2017 da admin | in Case con posto barca in Italia | tag: Giasone, Hotel Pitrizza, Luigi Vietti, Marina di Pisticci, nave Argo, Porto Cervo, Porto degli Argonauti, vello d'oro | commenti: 9Acquistare un antico casale sulle colline toscane a pochi minuti di strada dal mare significa acquistare più case racchiuse in un solo edificio. Perché significa acquistare una casa in grado di soddisfare esigenze diverse: quelle di chi sogna d’immergersi nella quiete della casa di campagna circondato dai boschi, dagli ulivi e dalle piante da frutto; quelle di chi ama il mare e la navigazione, distanti appena 15 chilometri, con il fascino profondo del Golfo di Follonica e una gita fuori porta all’Isola d’Elba realizzabile in ogni momento; quelle di chi ama l’arte di città capolavoro come Pisa o Firenze, straordinarie quanto comode alternative a una giornata immersi in mare o nella natura. O, perché no, una giornata trascorsa in casa con parenti o amici, per godersi tutta la bellezza di una dimora dal fascino unico.
pubblicato il 23 Novembre 2016 da admin | in | tag: antico casale ristrutturato sulle colline toscane, Francesca Tassoni, il meglio della Toscana immobiliare, la casa dei sogni per chi ama il mare e l'entroterra toscano, migliori investimenti immobiliari in Toscana, vendesi casale ristrutturato in Toscana | commenti: 0Magari è un po’ lontano, ma ne vale la pena in tutti i sensi. Stiamo parlando dell’isola di Phuket, in Thailandia. Un paradiso tropicale dove la temperatura non scende mai sotto i 20 gradi, il mare è sempre caldo, le spiagge hanno il colore abbagliante degli atolli caraibici, i servizi sono di livello internazionale, i divertimenti infiniti e dove il costo della vita è decisamente basso, inversamente proporzionale, tra l’altro, al livello di sicurezza. Insomma, tutti gli ingredienti che rendono un luogo estremamente appetibile per chi vuole alzare la qualità della vita e che rendono quel luogo anche una grande oppurtunità per un investimento sicuro.
pubblicato il 12 Luglio 2016 da admin | in Case con posto barca nel mondo | tag: acquistare casa a Phuket, indagine di Tecnocasa, investimenti immobiliari a Phuket | commenti: 41209Castelvetrano Selinunte, piccolo centro siciliano in provincia di Trapani, è un vero e proprio giacimento di emozioni, da vivere immergendosi nella bellezza della natura, nelle sue acque da cartolina, nella storia dei suoi edifici storici, capaci di creare straordinari scenari che affiorano improvvisi fra cielo e mare. Un angolo della Sicilia capace di custodire nei secoli i suoi tesori: dal suggestivo centro storico, con il suo sistema delle piazze, al parco archeologico più grande d’Europa, dalla Riserva naturale foce del fiume Belice fino alle località balneari di Triscina e Marinella.
pubblicato il 9 Maggio 2015 da admin | in Case con posto barca in Italia | tag: case al mare a Marinella di Selinunte, Marinella di Selinunte, Riserva naturale Foce del fiume Belice, Triscina, Vincenzo Di Stefano | commenti: 0Castrignano del Capo è un piccolo (nelle dimensioni) grande (nella bellezza) centro storico del Salento, ricco di palazzi, antiche piazze e chiese barocche, a pochi minuti d’auto dalle bellissime spiagge che caratterizzano la costa. Qui, il località Ciardo, in zona Monticelli, a circa un chilometro dal centro del paese e da Santa Maria di Leuca, con il porto turistico capace di ospitare 760 imbarcazioni, immersa in un grande uliveto e con vista su un mare talmente bello da togliere il fiato, Salento Charming Houses propone una tipica casa di campagna salentina costruita nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e dell’architettura originale, impiegando solo materiali tradizionali del luogo, come i pavimenti e pareti completamente in pietra leccese e il lastrico solare in coccio pesto o chianca.
pubblicato il 16 Maggio 2014 da admin | in Case con posto barca in Italia | tag: Castrignano del Capo, Golf Club l’Acaja, località Ciardo, Salento Charming Houses, Santa Maria di Leuca | commenti: 0Come va il mercato immobiliare della casa al mare? Quali sono le zone costiere del Belpaese dove il mattone turistico continua a tenere e quali invece dove sta “affondando? E, ancora, quali sono le tipologie abitative più richieste? E, soprattutto: quali sono i prezzi a cui fare riferimento per acquistare o vendere una casa al mare? Tutte domande che trovano una precisa risposta in un’analisi del settore elaborata dall’Ufficio studi di Tecnocasa che ha realizzato una vera e propria Borsa immobiliare del settore immobiliare turistico marino fornendo i costi per case nuove e usate, signorili ed economiche, suddivise per zone più o meno di prestigio nell’ambito della stessa località turistica (per prendere visione di tutti i prezzi, regione per regione, cliccate qui). L’analisi evidenzia come le tipologie abitative più richieste, in particolare dagli italiani, siano il bilocale e il trilocale di piccola dimensione, posizionati preferibilmente a pochi passi dalla spiaggia oppure in zone ben servite, dotate di spazio esterno vivibile e con vista mare.
pubblicato il 19 Settembre 2012 da admin | in | tag: Borsa immobiliare turistica, mattone turistico, mercato immobiliare della casa al mare, seconde case al mare, Ufficio studi Tecnocasa | commenti: 1Dal blu dell’Adriatico al green di uno splendido campo da golf a distanza di uno swing. Si potrà ormeggiare la barca nel piccolo porto turistico di Potenza Picena, armarsi di sacca e mazze e lasciarsi abbracciare dalla quiete di 18 buche contornate da bunker, specchi d’acqua, fairway, butting e pitching green. Il legame fra yachtsman e golf è profondo quanto è profondo il mare, come direbbe Lucio Dalla. Ecco perché l’idea di realizzare un campo a due passi da uno dei luoghi di mare più belli d’Italia, la riviera del Conero, ha tutte le caratteristiche per raggiungere il successo. Sui 100 ettari a ridosso della costa adriatica più ricca di bandiere blu, l’Adriatic Golf Resort è destinato a diventare uno dei poli di attrazione del turismo d’elite.
pubblicato il 25 Giugno 2012 da admin | in Case con posto barca in Italia | tag: Adriatic Golf Resort, Lucio Dalla, porto turistico di Potenza Picena, riviera del Conero | commenti: 0
fanno navigare in un vero mare di aromiIl Bellone non filtrato cresce su un terreno sabbioso ed è baciato dal ponentino, accompagnerà egregiamente i tuoi pranzi. Provare