Nell’antichità le stelle erano l’unico “strumento” per orientarsi in mare aperto e l’altezza di una stella sull’orizzonte raccontava ai marinai quale fosse la loro posizione. Oggi le stelle rappresentano il miglior strumento per capire, in un mare di offerte turistiche, quali sono gli approdi più eleganti e raffinati. Navigare in Internet cercando le stelle più splendenti del “pianeta hotel e resort” significa approdare al Forte Village, nello splendore della Sardegna del Sud, a 40 chilometri da Cagliari, angolo di paradiso in terra immerso nel verde di un giardino meraviglioso e nell’azzurro del mare più trasparente. Un resort a cinque stelle dove sogno e realtà si confondono, capace di accogliere i suoi ospiti in un giardino di 47 ettari nel quale crescono più di 6000 piante da frutta, verdure ed essenze profumatissime, e dove fioriscono otto meravigliosi alberghi, affacciati su una spiaggia che a ogni risveglio offre l’impressione di essere ancora immersi un un fantastico sogno.
Una vacanza unica e inimitabile, come conferma il fatto che da 15 anni il Forte Village è premiato dalla giuria del World Travel Awards quale World’s Leading Resort. E, come non bastasse, a questo titolo si aggiungono quello di World’s Leading Green Resort, riconoscimento importantissimo alla bellezza del giardino e alle cure che vengono instancabilmente dedicate ogni giorno a ogni spazio verde, e quello di World’s Leading Villa che premia la bellezza dell’esclusiva Villa Forte. Senza dimenticare che uno degli alberghi, Le Dune, oggi parte dell’American Express Fine Hotels & Resorts, è stato inserito in una delle collezioni di hotellerie più esclusive al mondo; o che Villa del Parco e le magnifiche suite fronte mare sono già da anni le perle luminose della prestigiosa The Leading Hotels of the World.
Premi che raccontano il successo internazionale di un’offerta turistica che ha sicuramente nella sua posizione, a due passi da uno dei mari più belli del mondo, e nella sua struttura, semplicemente splendida, le sue “armi” vincenti, rese ancora più imbattibili dal menù di servizi ideati per rendere una vacanza indimenticabile.
Un menù che “salpa” dalla cucina di 21 ristoranti (illuminati dalle 11stelle Michelin dello chef Gordon Ramsay, star di fama internazionale e dall’arte Rocco Iannone e Giancarlo Perbellini, strepitosi interpreti della più alta cucina italiana ma anche e delle grandi cucine del mondo, dalla giapponese alla brasiliana), per approdare a un percorso di Talassoterapia unico in Europa (con sei vasche di acqua marina, a diversa temperatura dai 35 ai 25 gradi e a diversa densità salina, ideali per riacquistare equilibrio e armonia, detossinando il corpo e riattivando in profondità l’energia vitale, ma anche con fangoterapia e shiatzu, scuola di yoga e tecniche di osteopatia e chiropratica, fino alla meravigliosa “scuola delle gambe”, con massaggi e trattamenti specifici per recuperare leggerezza ed elasticità).
Fino ad approdare a una Spa dove scoprire le meraviglie del Parco Ayurvedico diretto dal dottor Mohammad Shahin, per anni collaboratore del centro Ananda in the Himalayas, tra le montagne dell’Himalaya (ma anche i “miracolosi” trattamenti di Villa Stuart Sport Clinic, centro medico di eccellenza Fifa, famoso per il trattamento e il recupero dei calciatori del campionato italiano) e alla Città dei bambini, dove il sorriso e la fantasia accompagnano le giornate degli ospiti più piccoli fra laboratori di ceramica, pittura, cucina, ballo, recitazione, e persino d’inglese e scrittura creativa…
E per chi ama lo sport, le Sport Academy offrono il piacere di giocare, allenarsi e perfezionare lo stile insieme ai grandi allenatori e ai protagonisti del tennis (con la Tennis Academy di Rocky Loccisano, lo storico preparatore di Pat Cash); del rugby (con stelle del calibro di Austin Healey, Will Greenwood, Jason Leonard, Jason Robinson e Martin Johnson); del cricket (con i campionissimi Dean Headley, Mark Ealham Alex Stuart e Paul Nixon); del golf (con i maestri del prestigioso Wentworth Club, dal 1924 leggenda del golf britannico).
E, ovviamente, del calcio, con la scuola di calcio del Chelsea Football Club, diretta dagli allenatori della famosa squadra inglese, che offre corsi per ogni ruolo, allenamenti e partite con tanto di “maglia del cuore”… Un’infinità di proposte per chi non ama vivere di “sola tintarella”, ulteriormente impreziosita dalle emozioni offerte dalla Leisure Land, fra velocissimi giri sul circuito di go-kart, una sfida sulle otto piste da bowling, una scalata di free-climbing, una gara tra veri “Avatar” sugli schermi delle postazioni ipertecnologiche e multifunzionali… Prima di vivere la notte nella seducente discoteca Forte Fortissimo. Un mare di proposte uniche al mondo, frutto di un’esperienza di oltre 40 anni, iniziata quando lord Charles Forte, uomo simbolo dell’hotellerie internazionale, inaugurò il Forte Village, e proseguita, dal 2007, sotto la guida di un gruppo di imprenditori italiani, tra cui Emma Marcegaglia, Andrea Donà dalle Rose e Lorenzo Giannuzzi, manager storico del Forte Village, a cui si deve la creazione di Eleganzia, nuovo brand di Hotel e Spa di fascino, simbolo dell’ospitalità made in Italy in Italia e nel mondo. Solo l’ultimo capitolo di una storia da sogno. Destinato a trasformarsi in realtà semplicemente seguendo le stelle…
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 3 Agosto 2022 da admin | in Hotel, Viaggi & Rotte in Italia | tag: American Express Fine Hotels & Resorts, Forte Village, Giancarlo Perbellini, Gordon Ramsay, resort più lussuosi del mondo, Rocco Iannone, World Travel Awards, World’s Leading Resort | commenti: 1
Forte Village non solo ha una struttura straordinaria da offrire ma evidentemente anche un’agenzia di comunicazione a 5 stelle….. Non so quante strutture ricettive possono vantare un “racconto” simile. Complimenti davvero