Il mare come non lo avete mai visto

Navigare fra gli stand del Salone nautico
di Genova? Ecco 10 ottime ragioni per farlo

Navigare fra gli stand del Salone nautico  di Genova? Ecco 10 ottime ragioni per farlo

Per incrociare i più grandi navigatori oceanici italiani si può provare a percorrere qualche milione di miglia fra l’Atlantico, il Pacifico e l’Indiano contando su una buonissima stella. Oppure basta andare a Genova, al Salone nautico, dove campionissimi del calibro di Vittorio Malingri e Giancarlo Pedote, di Gaetano Mura e Andrea Fornar, hanno deciso di fare rotta proprio per incontrare i visitatori della fiera. Un motivo di per se già più che sufficiente per “timonare” la propria auto verso l’edizione 2016 del Salone che propone però tantissime altre attrazioni. Come per esempio la possibilità di provare, a seconda delle proprie attitudini e capacità, esperienze uniche nelle due darsene o nella piscina gonfiabile di 100 metri quadrati, per avvicinarsi al mondo degli sport acquatici attraverso lezioni di sup, sup yoga, sup polo, sup a pedali, surf, windsurf, jetsurf e kayak con la garanzia di essere seguiti da istruttori federali dell’International Surfing Association e con tutte le dotazioni di sicurezza fornite gratuitamente dagli organizzatori. Senza dimenticare che chi vorrà misurarsi in regata potrà scegliere tra le competizioni di sup, windsurf, wakeboard e flyboard, e i mini tornei di sup polo, kayak polo e free style… Un mare di motivi per visitare il Salone riassunti in un decalogo di ottimi motivi per darsi appuntamento a Genova fino a domenica 25 settembre. Eccoli:
1 / È l’occasione per ammirare centinaia d’imbarcazioni, a vela o a motore, ma anche accessori,abbigliamento tecnico…
2 / È possibile provare le imbarcazioni sia in mare sia nei bacini protetti.
3 / È possibile provare tutti gli sport dell’acqua in modo gratuito e in massima sicurezza: sup, fly board, lampuga e derive sono tra le esperienze più entusiasmanti.
4 / È possibile incontrare e conoscere gli atleti azzurri che hanno partecipato ai Giochi di Rio 2016.
5 / È possibile assistere a una tappa del circuito M32 Mediterranean Series, per la prima volta ospiti del Salone Nautico, con gli straordinari catamarani di questa classe che faranno provare anche al pubblico l’esaltante esperienza di volare sull’acqua.
6 / È possibile per gli appassionati di pesca sportiva confrontarsi con i più famosi campioni di questa disciplina, anch’essa al debutto al salone ligure.
7 / È possibile “navigare” dal vivo nel magico mondo dei charter, delle scuole vela scoprendo il fascino delle vacanze in barca e nuovi approdi, trovando offerte interessanti per prenotare le prossime vacanze a costi vantaggiosi.
8 / E’ possibile assaggiare ottimi piatti di mare grazie allo street food regionale selezionato da Eataly al ristorante dello Chef due stelle Michelin Alfio Ghezzi.
9 / I visitatori più piccoli potranno fare il battesimo del mare sotto la guida esperta di istruttori ufficiali FIV e ISA, provando gratuitamente sup, windsurf e kayak, oppure uscire con tutta la famiglia su specifiche imbarcazioni messe a disposizione dalla Federazione italiana vela.
10 / Esiste la possibilità di fare attività sportive dedicate a persone disabili a bordo di imbarcazioni senza barriere, insieme ad atleti e sportivi pronti a raccontare le loro esperienze.

sepatatore
  • Andrea ha detto:

    Le due fanciulle nella foto sono già un ottimo motivo per andare al salone nautico,che mi dicono oltre tutto essere assai migliore che nelle ultime edizioni (qualcuno conferma?). In che stand si trovano?

  • Segui questa discussione

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sepatatore
VIDEOMARE QUANT'È BELLO
VACANZE IN BARCA

C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

HOTEL E RESORT

Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

MI MANDA MAREONLINE
Un
mare
di
sconti
 
Siete titolari di un'attività legata al mare: proponete uno sconto particolare ai lettori-navigatori di mareonline. Scoprirte qui come
LA CAMBUSA

Vini

Cibi

IL GUARDAROBA

Abbigliamento

Accessori

LA VACANZA

In Barca

In Hotel / Resort

IDEE PER STUPIRE
Un
mare
di
regali
 
Dedicato a chi produce o commercializza oggetti che possono diventare una fantastica sorpresa per chi li riceverà in dono. E che su mareonline possono trovare la miglior vetrina. Info: Cristina, 351 9744943
vuesse nauticathermo well marinedea dei mariship controldeep speedcontadi castaldimarmagliacodice della nautica da diportointerni onlinemafravuesse nauticamarinaracantieri sestriantica erboristeria san simoneskipper clubdilan engineeringgnvnaval thecno sudparallelo 43razeto casaretocantieri sestri