La crociera è la preferita dalle coppie in viaggio di nozze, ma spesso rappresenta la soluzione ideale anche per chi è ancora in cerca dell’anima gemella. La vacanza in nave offre infatti centinaia di occasioni per fare nuovi incontri, per stringere nuove amicizie e, perché no, per innamorarsi. Ed ecco allora, 30 anni dopo lo straordinario successo ottenuto dall’indimenticabile serial televisivo Love Boat, sempre più navi salpare con un “carico” di passeggeri single, imbarcatisi sempre più spesso con il preciso scopo d’incontrare il lui o la lei tanto attesi. Magari a cena, al ristorante; a bordo piscina, sorseggiando un cocktail; durante uno dei tanti divertentissimi giochi ed eventi organizzati dall’equipaggio. O, meglio ancora, in un single party, appuntamento ideale per far rompere il ghiaccio nel modo più informale e naturale. E, una volta capito che fra lui e lei può esserci affinità, ci pensa il personale di bordo a far sì che la possibile neo coppia abbia si ritrovi allo stesso tavolo, nella stessa escursione a terra, nella stessa squadra chiamata a partecipare ai giochi…
Sono sempre più le compagnie che dedicano un occhio di riguardo ai single, anche alla luce di dati che indicano questo mercato in continua crescita: una ricerca fatta dalla Travel Industry Association of America ha evidenziato come, negli States, addirittura un passeggero su quattro s’imbarchi da solo, e nella stragrande maggioranza dei casi con un obiettivo ben preciso: sbarcare accoppiato. Uomini e donne d’ogni età, con una percentuale maschile più elevata se l’età è più giovane e una quota rosa elevatissima invece se l’età avanza. Un mare di donne di mezza età per le quali alcune compagnie di navigazione, come Holland-America Line e Crystal Cruises, Cunard Silversea, hanno creato la figura del gentleman host: distinti signori di mezza età a cui viene offerto il viaggio e che in cambio cenano, danzano, accompagnano nelle escursione le ospiti single.
Ma le crociere per single non hanno mollato gli ormeggi solo fisicamente, nelle acque di tutto il mondo: anche il mare di Internet offre sempre più occasioni per navigare alla ricerca dell’anima gemella. per esempio cliccando sui siti www.cruisingforlove.com, www.allsinglestravel.com www.singlescruises.com.
Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine
pubblicato il 23 Dicembre 2019 da admin | in Crociere per single | tag: crociere per gay, Crociere per single, Crystal Cruises, Cunard Silversea, Holland-America Line, Love boat | commenti: 18
Più che l’anima gemella, supppongo che chi frequenta crociere per single cerchi quella da “una botta e via”….
Ma no dai!!!…Non è elegante chiamarle “una botta e via” meglio Crociere tutte Musica e Magia…La Musica la sentono quando le porti in cabina…La Magia la fai quando sparisci allo sbarco… E poi non si sa mai…
Qualsiasi sia l’opinione di ognuno, sono giorni vissuti magnificamente e si ricordano con piacere…
Gradirei sapere se sono in programma per la fine di giuno crociere per single nel Mediterraneo. Prego specificare la nave e la Compagnia. Grazie
Ma nelle crociera per single si cucca davvero? O è solo la “furbata” di qualche figlio di androcchia che si occupa di marketing e che ha trovato un micidiale specchietto per le allodole?
Ma quale anima gemella. Nelle crociere per single non si cerca la donna (o l’uomo) della vita, al massimo di una settimana (ma va bene anche di una notte…)
Se mi date la certezza che a bordo c’è una gnocca coma la ragazza che fa jogging sul ponte con la felkpa n° 53 mi imbarco e non scendo a terra per i prossimi 10 anni….
Crociere per single, la rotta per chi cerca una TROMBATA sarebbe stato un titolo più giusto, non credete? Uno in vacanza su una nave 7 giorni mica trova la donna della vita, al massimo qualla di qualche notte….
Perché non organizzate eventi croceristici anche solo di un fine settimana (abbordabilissimi economicamente) riservati ai single a condizioni speciali? Accogliendo a bordo solo chi sulla carta d’identità ha scritto celibe? Sarebbe una cosa carina e socialmente utile…
Mi avete fatto cambiare idea, sembra sia un bordello galleggiante!
Rita, se ci vanno dei single è probabile che lo facciano anche nella speranza di avere un’avventura, o magari qualcosa di più. Ma questo non significa che siano bordelli galleggianti…
Conoscete qualcuno che c’è già stato e realmente sa come funziona?
Propongo invito in crociera nel Mediterraneo a metà gennaio a ragazza 28 – 40 anni previa conoscenza diretta nei mesi precedenti. Scrivi a: creatore at alice point it
Salve a tutti, volevo sapere se effettivamente si attracca, in queste crociere, e se ne valesse la pena andarci!
Personalmente da anni organizzo crociere per single, ma in barche a vela, ed è veramente entusiasmante non tanto l’avventura, che puo’ capitare, ma anche le amicizie che si creano e il contatto col mare e la natura. Per chi vuole aderire ecco uno dei siti che ne parlano. http://www.barcavelasingle.com http://www.imbarchiindividuali.com Claudio 393 9760366
Nessuna garanzia che i compagni/e di viaggio siano single e dell’età prevista!! Mi dilungo un po’, ma è necessario per descrivere la mia esperienza. Estate 2015, decido di fare un viaggio in barca a vela e mi affido al sito citysingle.it per avere la garanzia di trovare compagni/e di viaggio single e in un range di età simile al mio (30-50 anni), come promette il sito stesso nel pubblicizzare un itinerario alle isole Flegree e Pontine. Il sito fa da tramite tra i clienti e coloro che offrono il servizio e nel mio caso si è trattato della South Star Charter di Salerno. Una volta arrivato al molo, il giorno della partenza, scopro che quanto da me acquistato è stato quasi completamente disatteso, visto che i miei compagni di viaggio erano una coppia over 50, una coppia sui 50 con figlio di 17 anni al seguito, altri due ragazzi, di cui uno sposato e con figlio. Tutta gente splendida, simpatica, affabile, educata e per bene, questo ci tengo a dirlo, ma completamente non in linea con il pacchetto da me acquistato. L’unica cosa rispettata (per fortuna) è l’itinerario. Fatto presente il mio disappunto ai responsabili di South Star Charter, mi hanno risposto che spesso, se non raggiungono il numero di persone per riempire una barca, la accorpano con un’altra… mi sembra giusto, ma sarebbe stato corretto avvisarmi di queste scelte! Inoltre quando ho richiesto un rimborso, hanno scaricato la responsabilità sul sito citysingle.it Contattata la referente del sito citysingle.it, mi ha detto che la responsabilità era di South Star, e così via, con numerose telefonate fatte solo da me, perché loro si sono guardati bene dal richiamarmi, nonostante le promesse di interessamento.
A ottobre le fate queste crociere?
Buongiorno, vorrei info sulle crociere per single. Grazie.Cordialmente