Uno dei romanzi più belli di tutti i tempi racconta del rapporto di odio e amore fra due amanti incapaci di fare a meno l’uno dell’altro: l’uomo e il mare. È a questo legame, splendidamente reso da Ernest Hemingway nel suo romanzo Il Vecchio e il mare che hanno pensato gli organizzatori del Valdettaro Classic Boats, il raduno delle Signore del mare che si svolge periodicamente alle Grazie di Porto Venere, per promuovere l’iniziativa Io e il Mare, una sorta di concorso letterario collegato al raduno di imbarcazione storiche che, quest’anno, si terrà dal 6 all’8 settembre. Per partecipare è necessario veleggiare con la propria fantasia e raccontare, in non più di mille caratteri, la propria storia d’amore per il mare. Poi, navigando nel mare virtuale, è sufficiente cliccare su questo link (https://www.facebook.com/ValdettaroClassicBoats) e iscriversi, tramite Facebook, al concorso. Fra tutte le storie inviate entro il 21 agosto, la giuria sceglierà le due più suggestive, significative e affascinanti. Ai due vincitori sarà offerta la possibilità di partecipare a una regata da sogno a bordo di una delle più belle Signore del mare. E avere, così, un’altra storia da raccontare.
Testo di Danela Rodeschini per mareonline
pubblicato il 20 Agosto 2013 da admin | in Eventi in Italia, Storie | tag: concorso letterario Io e il Mare, Grazie di Porto Venere, Valdettaro Classic Boats |Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Mi sapreste segnalare qualche altro concorso letterario legato al mare che si svolga in Italia? Grazie molte e complimenti per il portale, è davvero bellissimo.