Veloce, ma comodo, pensato per il gran turismo nautico senza per questo rinunciare ad abitabilità e confort. Il modo migliore per coniugare la passione per le lunghe veleggiate e il piacere di farsi cullare dal mare. Per soddisfare le esigenze dello yachtsman più estremo e della famiglia in barca è arrivato The Fifty, un fast cruiser di quindici metri prodotto dal Eleva Yacht, un nuovo marchio cantieristico che si muove seguendo una rotta ben precisa: barche di qualità in grado di soddisfare tutti i pacieri dell’armatore e di chi gli sta accanto. Eleva Yacht nasce dalla collaborazione fra Carbon Line, azienda leader per la fornitura di materiali compositi, e Ceccarelli Yacht Design, uno dei studi di design nautico più famosi del mondo. The Fifty è il primo di una serie di modelli di dimensioni maggiori destinati a diventare punti di riferimenti per il mercato di barche da crociera veloce. I nuovi Eleva Fast Cruiser sapranno abbinare la facilità di conduzione anche in equipaggio ridotto e con manovre assistite a ottime prestazioni in acqua, diventando cruiser totali senza limiti di condizioni marine. Progettati per rispondere alla impegnativa classe di navigazione A, conservando un design pulito, innovativo e molto personale, che diventa una autentica firma riconoscibile in un panorama di concorrenti molto simili che giocano tra loro su piccole differenze. Il futuro di Eleva è fatto di autentici cruiser che sapranno farsi notare anche in regata e non di carene nate per competere tra le boe e addomesticate alla crociera. Tutto frutto di una progettazione integrata che parte dalla carena, ma non dimentica le necessità ergonomiche. Nato per il mare, The Fifty è un’imbarcazione disegnata con una matita ispirata dalla funzionalità. Le soluzioni esterne e il dislocamento dei volumi puntano alla stabilità, alla sicurezza, alle prestazioni e alla facilità di conduzione anche nelle situazioni più estreme. Il doppio timone, per esempio, oltre alla distribuzione dei volumi, consente una grande stabilità di rotta e facilità di conduzione anche con autopilota, peculiarità delle barche nate per la conduzione in solitario per le regate oceaniche. Tutte le strutture sono state realizzate con grande attenzione alla qualità dei materiali e delle procedure, in modo da assicurare la tenuta anche in condizioni difficili di navigazione. Il pozzetto è il più grande tra quelli delle imbarcazioni di 50 piedi attualmente in produzione. Nato per per vivere il mare in crociera, si rivela ergonomico se usato in regata o in equipaggio alla ricerca di prestazioni e regolazioni rapide. Il layout della compartimentazione interna prevede la distribuzione ormai classica per unità di questa dimensione: tre cabine e due bagni di cui uno dedicato alla cabina di prua, considerata armatoriale e uno alle due di poppa e per uso diurno. Ovviamente la disposizione può essere modificata a secondo delle esigenze dell’armatore. Anche gli interni tengono conto del confort, con ampie parti vetrate ed aperture in tuga per un corretto movimento dell’aria questo per il piacere di abitare anche l’interno della barca. Gli arredi sono strutturali, in gran parte realizzati in composito poi rivestito di essenze di legno prodotte da Alpi. La scelta delle essenze, abbinata a quella dei tessuti per i rivestimenti, sono ovviamente parte della personalizzazione che ogni cliente potrà decidere.
pubblicato il 16 Giugno 2017 da admin | in Barche a vela fino a 15 metri | tag: fast cruiser, imbarcazioni di 50 piedi, imbarcazioni Eleva, imbarcazioni per crociere veloci, nuovi fast cruiser | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024