Prendete il mare e amalgamatelo con il lusso. Deponete il tutto ai piedi della rocca ancestrale dei Principi di Monaco e attendete che ogni anno, a settembre, produca i suoi frutti accogliendo al Monaco Yacht Show la quintessenza della navigazione da diporto di alto livello. Una ristretta elite della quale fa parte anche Baccarat, il brand specializzato nella produzione di oggettistica di lusso per yacht. Su uno spazio di 650 metri quadrati, che ospiterà anche un bar ristorante e un’area lounge, saranno esposti alcuni dei pezzi su misura realizzati per gli yachtsman che non riescono a fare a meno della classe. Anche nei momenti di relax.
I prestigiosi clienti di Baccarat potranno ammirare la nuova collezione Tuile de cristal, piastrelle in cristallo disegnate da Arik Levy. Sostenute da una leggerissima struttura metallica, le piastrelle dotate di led possono, nelle mani dei più sapienti designer, trasformarsi in complementi d’arredo di grande effetto. Sarà presentata anche la versione bianca di Jallum, la lampada mobile in grado di assicurare una luminosità eccezionale grazie alle proprietà di rifrazione del cristallo. E siccome non esiste ambiente all’interno del quale il lusso non possa farla da padrone, ecco la collezione Pétale de cristal di Pierre-Yves Rochon, un’originale associazione Baccarat e Thg, prestigioso produttore di accessori da bagno e rubinetteria. Per uno yacht dotato di classe cristallina.
Testo di Daniela Rodeschini per mareonline
pubblicato il 1 Ottobre 2014 da admin | in Eventi nel mondo | tag: Arik Levy, Baccarat, Monaco Yacht Show, oggettistica di lusso per yacht, Pétale de cristal, Pierre-Yves Rochon, Tuile de cristal | commenti: 0