Sarà una delle ultime occasioni per godersi una bella veleggiata dalle nostre parti prima di dedicarsi alla montagna oppure spostarsi dall’altra parte del mondo per trovare climi più caldi. Per Ponte di Ognissanti, quest’anno particolarmente lungo e, a guardare le previsioni, mite, c’è più di un last minute a vela da prendere al volo nelle acque limitrofe. Partiamo dall’estero, dalla Costa Azzurra, dove Soleil propone fino a cinque giorni in barca a vela. L’imbarco è sul territorio nazionale, al marina degli Aregai vicino a Imperia o al marina di Porto Sole a Sanremo. Si può salire a bordo già nella serata di venerdì 28 otTobre, oppure entro le 10 di sabato 29. Poi si leveranno le ancore e si inizierà una lunga veleggiata di fronte alla Costa Azzurra cercando relax nelle piccole baie riparate del litorale francese e delle isole di Lerins oppure attraccando nei piccoli centri caratteristici della zona per romantiche e divertenti passeggiate. Per info, clicca qui. Qualche centinaia di miglia più a est, nel Golfo dei Poeti, Horca Myseria propone giornate rilassanti nella acque del Mar Ligure. Partenza e sbarco da Porto Venere. veleggiate tra l’isola di Palmaria e di Tino con pranzo alla fonda. E anche una serata nei vicoli del borgo medievale di Porto Venere con cena a base di mesciua, la zuppa di legumi spezzina. Imbarco sabato 29, sbarco martedì 1 novembre. Prezzo: 220 euro a persona. Sabato 29 ottobre partirà anche il Bavaria 49 che oltrepasserà il Ponte dei Morti navigando nelle acque del Golfo di Napoli, fra Procida e Ischia. Imbarco a Castellammare di Stabia dalle 11 alle 14. Rientro martedì 1 novembre entro le 17. Costo: 400 euro a persona. Per info clicca qui.
Se siete amanti del totano e non avete mai avuto la fortuna di godere appieno di questi prelibati molluschi, abbiamo la vacanza che fa per voi. Imbarco venerdì 28 ottobre e sbarco martedì 1 novembre a Rosignano Marittimo per quasi cinque giorni completi a bordo di un comodo e rilassante Oceanis 510 di 16 metri. Il programma prevede la partecipazione alle Sagra del Totano di Capraia, tradizionale appuntamento di fine estate, con uno sconfinamento fino in Corsica, che dista sole 18 miglia dall’isola toscana, per brindare con la famosa birra alla farina di castagna. Prezzo: 290 euro a persona. Per info clicca qui.
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024