Il comandante della nave da crociera Costa Allegra in navigazione nell’oceano Indiano, ha comunicato alla Guardia Costiera che un incendio si è sviluppato nel locale generatori e che, per motivi precauzionali, i 627 passeggeri e i 413 membri dell’equipaggio, tutti in buona salute e informati puntualmente sulla situazione, sono stati radunati presso i punti di raccolta – emergenza della nave.
L’incendio, successivamente spento, è divampato mentre la nave, di 187 metri di lunghezza per 28500 tonnellate di, stazza, partita dal Madagascar e diretta a Mahè nelle Seychelles, si trovava a circa 200 miglia dalle isole. La centrale operativa della Guardia Costiera italiana ha allertato le autorità delle isole Seychelles competenti territorialmente per il soccorso, individuando navi mercantili da dirottare verso la motonave. In seguito all’incendio la Costa Allegra è rimasta senza propulsione, ma i mezzi di comunicazioni dell’unità hanno continuato a funzionare. Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi.
Testo realizzato da Baskerville Comunicazione & Immagine srl.
pubblicato il 27 Febbraio 2012 da admin | in | tag: Costa Allegra, incendio a bordo, Mahè, Seychelles | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024