Ospiti a cena in barca? Gli chef
a domicilio vi raggiungono in porto…
Ospiti a cena in barca? Gli chef  a domicilio vi raggiungono in porto…

Andare al ristorante restando a casa o, addirittura, sulla propria barca, attraccati in porto o ormeggiati in rada.  Una solenne comodità per coloro che amano ospitare gli amici nella propria casa al mare, o in crociera, che amano godere della compagnia e offrire ottime cene raffinate ma che non amano altrettanto spadellare, nella consapevolezza che, se lo si vuole fare bene, richiede non solo capacità ma anche tempo che, in vacanza, spesso è più piacevole spendere prendendo la tintarella o tuffandosi in acque cristalline. La soluzione, per chi vuol godere il relax della vacanza e la compagnia degli amici a tavola, abbinate a una cena da gourmand, ha un nome, anzi due: Marco Sala e Michele Mora. Chef di provata esperienza, che hanno pensato di portare la loro passione e la loro abilità in  cucina direttamente nelle case (nelle città come nelle località turistiche) e sulle barche per soddisfare i palati più esigenti. Il menù può essere pianificato nei minimi dettagli con il padrone di casa (o con l’armatore) oppure semplicemente accennato. Al resto pensano loro. Nella valigia con i ferri del mestiere trovano posto piatti, posate, bicchieri, pentole e attrezzature. Hanno bisogno solamente di una cucina nella quale mettersi al lavoro per creare le loro delizie e di buongustai in grado di apprezzarle. La tempistica, che non è secondaria, è ormai provata e riprovata. Arrivano con ampio anticipo sull’ora prevista per sedersi a tavola, per prendere confidenza con il loro laboratorio gastronomico e sistemare gli ultimi dettagli. Poi, per i padroni della barca, esisteranno solamente gli ospiti. Il servizio al tavolo sarà effettuato direttamente dagli chef, che, dulcis in fundo, provvederanno anche alla pulizia completa della cucina.

Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline

 

pubblicato il 25 Luglio 2015 da | in servizi a terra, servizi in mare | tag: Marco Sala, Michele Mora | commenti: 2
  • Liliana ha detto:

    Una domanda per gli chef a domicilio: quanto costa mediamente una cena a persona e quanto chiedono di rimborso chilometrico per raggiungere, dalla città in cui vivono (a proposito, qual è?), il porto dove uno ha la barca o dove vorrebbe organizzare la cena?

  • Marika ha detto:

    Quello bello dei due chef per caso ha partecipato quattro anni fa a un evento gastronomico a Chioggia?

  • Segui discussione

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

separatore
VIDEOMARE QUANT’E’ BELLO
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della Sera

Vi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"

Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
VACANZE IN BARCA
C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
HOTEL E RESORT
Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
LA CAMBUSA
Vini Vini
Cibi Cibi
IL GUARDAROBA
Abbigliamento Abbigliamento
Accessori Accessori
LA VACANZA
In Barca In Barca
In Hotel / Resort In Hotel / Resort
Commenti recenti