Sboccia sul balcone fiorito del Marina degli Aregai di Santo Stefano a Mare la prima edizione di Oltremare Exposition, un esclusivo boat show con esposizione di barche nuove e usate, una regata, dimostrazioni varie, corsi, seminari, intrattenimento e sea food di altissima qualità. Dal 22 al 24 aprile Marina degli Aregai sarà la capitale della nautica della Riviera di Ponente, il luogo dove convergerà l’attenzione di tutti gli appassionati e anche dei semplici curiosi. Perché Oltremare Exposition promette di soddisfare la voglia di barca, ma anche la voglia di relax e divertimento. Il cartellone è ricco di appuntamenti di alto livello. Dalla fiera vera e propria, con esposizioni di barche nuove e usate e un’area dedicata agli operatori nautici, agenzie broker, velerie, ship chandler, rivenditori di motori marini, carrellabili e attrezzature sportive, alle attività alternative, con la simulazione di un salvataggio effettuata da una motovedetta della Capitaneria di Porto e un corner dedicato per la promozione della sicurezza in mare.
E poi tante altre iniziative. L’anfiteatro del marina si trasformerà in un’area didattica dove si svolgeranno una serie di incontri e laboratori: il Corso di Meteorologia tenuto dal meteorologo Achille Pennellatore, la presentazione dell’ultimo libro della biologa marina Francesca Notari (in collaborazione con Paolo Fossati), dal titolo Meraviglie del Mediterraneo, un seminario con la dimostrazione delle più moderne strumentazioni elettroniche di bordo, due incontri tenuti da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS, prove gratuite per avvicinare i giovani agli sport nautici tenuti dalle due scuole di vela, la scuola di Canottaggio e il Diving Center di Marina degli Aregai. Anche i profumi che domineranno la tre giorni di Oltremare Exposition avranno il sapore del mare e si alzeranno da un’area dedicata al sea food di qualità con pochi e selezionati truck che prepareranno prelibate delizie di pesce. Una piccola area sarà dedicata alle eccellenze culinarie del territorio.
Poi la parte agonistica, con il Campionato di Primavera degli Aregai, una regata che si svolgerà il 22 e 23 aprile dallo Yacht Club Aregai. Alla regata saranno ammesse tutte le imbarcazioni che con un semplice calcolo di rating gareggeranno allo stesso livello, inoltre sarà possibile scegliere se partecipare in Libera (con uso dello spi) o Crociera (solo randa e genoa). Tutti quelli che non vogliono perdersi nemmeno un secondo di questa prima edizione potranno pernottare direttamente nello splendido 4 stelle Aregai Marina Hotel & Residence, di recente riapertura. Direttamente sulla spiaggia e situato all’interno del porto turistico del marina, si compone di 24 suite vista mare e 80 appartamenti monolocali e bilocali.
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024