Messico e nuvole? No, l’autunno
qui è ancora una splendida estate
Messico e nuvole? No, l’autunno qui è ancora una splendida estate

Messico, ma per favore niente nuvole. I fan di Enzo Jannacci, Paolo Conte e Fiorella Mannoia ci perdoneranno, ma la terra dei Maya deve essere visitata con la luce del sole per godere appieno di una tavolozza di colori che brilla agli occhi dei visitatori. Il verde della giungla dello Yucatan, l’azzurro del mare, il blu intenso del cielo. Senza nuvole. Se i mesi estivi non hanno soddisfatto la sete di vacanza di qualcuno, approfittare dei prezzi autunnali è quasi un obbligo. E il Messico la meta ideale, soprattutto se si ha la possibilità di soggiornare in un resort della catena The Leading Hotels of the World, che possiede una straordinaria  collezione internazionale di hotel di lusso, con 375 alberghi in  75 Paesi. In Messico le perle di questa incredibile collana sono molte, a partire dal resort di Zoëtry Paraiso de la Bonita, incastonato su una spiaggia privata di sabbia bianca e costituito solamente da suite con una o due camere da letto.

Zoëtry Paraiso de la Bonita, qui la Spa offre la talassoterapia utilizzata dai Maya

Un luogo da sogno con un servizio di ristorazione di altissimo livello (il ristorante La Canoa è stato premiato più volte), una Spa che unisce rilassanti trattamenti talassoterapici a speciali terapie locali Maya, la possibilità di usufruire di lezioni di yoga e massaggi di coppia.

L’all inclusive prevede anche una romantica gita in catamarano al tramonto

Gli amanti della tequila potranno scoprire tutti i vari segreti nelle sezioni di Tequila Tastings: da non perdere, così come la gita al tramonto sull’elegante catamarano di 48 piedi, lo shopping tour in barca, il trattamento talassoterapico.

Resort Secrets Marquis Los Cabos, il più amato dai golfisti…

La seconda proposta guida invece all’estremità di Baja California, dove il resort Secrets Marquis Los Cabos può usufruire di una posizione privilegiata con alloggi impeccabili e servizi superlativi. A disposizione degli ospiti, gustose creazione culinarie realizzate con ingredienti freschissimi di provenienza locale da uno dei pochi master chef messicani, ma anche, per chi si ciba d’arte, una ricca collezione di sculture e dipinti dell’America Latina esposta nel resort. La Spa Marquis e le due piscine a sfioro affacciate sul mare assicurano relax e abbronzatura, ma l’attrazione maggiore restano i sei campi da golf disseminati nel raggio di una decina di chilometri. Un paradiso per gli ama sfidare i par di tutto il mondo.

The Royal Hideaway Playacar, il paradiso qui apre le porte solo agli adulti 

Terza tappa: il The Royal Hideaway Playacar, affacciato  su un’incantevole spiaggia sulla costa tropicale caraibica a sud di Playa del Carmen. Rifugio all-inclusive per soli adulti, il resort riunisce in modo equilibrato l’eleganza della struttura e l’imprevedibilità della natura. Con oltre cinque ettari di rigogliosa vegetazione e una vasta gamma di attività, gli ospiti possono scegliere la zona che meglio si adatta alle proprie esigenze: la raffinata spiaggia, l’ampia piscina a sfioro incorniciata dalle palme oppure la terrazza solarium di fronte all’oceano.

Grand Residences Riviera Cancun, guardate il mare dalla vostra suite

La quarta tappa conduce a meno di due chilometri da Puerto Morelos, lontano dalle mete più movimentate: qui sorge Grand Residences Riviera Cancun, composto da eleganti ville e suite sulla spiaggia che dispongono di zone soggiorno, cucina e terrazza con vista sull’oceano.

Grand Velas Riviera Maya, il benessere si moltiplica nella Spa di ottomila metri quadrati

Ma il viaggio alla scoperta degli approdi da sogno del Messico non è ancora concluso: per viverne uno perfettamente svegli basta raggiungere la Riviera Maya dove circondato da spiagge puntellate da palme e da antiche rovine,  e immerso in  un clima perfetto quasi tutto l’anno, sorge il Grand Velas Riviera Maya.  Affacciato sulla spiaggia e protetto da mangrovie, nelle vicinanze di meravigliose grotte con acqua naturale, dispone di  491 suite, la maggior parte delle quali con vista oceano, e offre servizio maggiordomo, una vasta gamma di sport acquatici, musica dal vivo e cucina francese, messicana e panasiatica. Una Spa di oltre ottomila metri quadrati propone massaggi, trattamenti idroterapici e impacchi per il corpo nelle sue 40 sale per trattamenti.

Grand Velas Riviera Nayarit, il paradiso in terra creato su misura per le famiglie

L’ultima (non certo per bellezza) meta si trova sulla costa pacifica del Messico: qui, protetto dalle montagne della Sierra Madre, c’è  che il Grand Velas Riviera Nayarit, resort all-inlusive formato da 267 suite, soluzione ideale per vacanze in famiglia. I bambini possono divertirsi nella piscina a loro riservata oppure svagarsi durante cacce al tesoro, lezioni di cucina e di creatività (qui si impara a realizzare la piñata). Nel frattempo gli adulti che non vorranno solamente rilassarsi in piscina, possono scoprire il fascino delle immersioni subacquee, giocare sui campi da beach volley oppure effettuare escursioni in bicicletta. Gli interni del resort, arredati in stile contemporaneo con mobili in teak, sono rifiniti con terrazze e piscine.

Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline

pubblicato il 28 Novembre 2016 da | in Hotel, Viaggi & Rotte nel mondo | tag: Grand Residences Riviera Cancun, inverno in Messico, Presidente InterContinental Cozumel Resort & Spa, resort della catena The Leading Hotels of the World, resort di Zoëtry Paraiso de la Bonita, resort Secrets Marquis Los Cabos, ristorante La Canoa, spiaggia di Playa del Carmen, terapie Maya per il benessere, The Royal Hideaway Playacar, vacanze in Messico | commenti: 0

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

separatore
VIDEOMARE QUANT’E’ BELLO
VACANZE IN BARCA
C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
HOTEL E RESORT
Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it
LA CAMBUSA
Vini Vini
Cibi Cibi
IL GUARDAROBA
Abbigliamento Abbigliamento
Accessori Accessori
LA VACANZA
In Barca In Barca
In Hotel / Resort In Hotel / Resort
Commenti recenti
dea dei mari deep speed razeto casareto vuesse vuesse thermo well marine mafra sansimone egaf naval thecno grand soleil ship control marinara gnv 43 parallelo marmaglia dylan interni online contadi castaldi cantieri sestri cantieri sestri skipper club_q