Punto d’incontro fra la tradizione cantieristica del Maine, sulla costa orientale degli Stati Uniti e quella italiana degli anni 70, ispirata ai Fast commuter (le eleganti e veloci barche utilizzate dagli indaffaratissimi manager di Wall Street che risiedevano a Long Island e raggiungevano Manhattan via mare, derivate a loro volta dalle Lobster boat, le aragostiere del Maine) il Toy68 è la barca più grande della produzione Toy Marine. Una barca ideale per crociere, anche a lunga gittata visto che l’autonomia è di 760 miglia. Il che significa compiere, a velocità di crociera,
la traversata senza sosta da Portofino a Palma di Maiorca.
Assicurando il massimo comfort anche per gli ospiti dell’armatore meno abituati alla navigazione, soprattutto se il mare è mosso, grazie alla profonda V dello scafo e alle linee di carena che garantisce la massima stabilità.
Una barca dalla sovrastruttura bassa e armoniosa, con il piccolo fly bridge integrato nella linea della tuga; il pozzetto (separato dalla dinette da una porta per ricreare continuità tra i due ambienti) che con i suoi 20 metri quadrati abbondanti è incredibilmente spazioso, oltre che personalizzabile sulla base dei gusti e delle esigenze degli armatori, con sedie a sdraio, poltroncine o prendisole; lo specchio di poppa che si apre come un doppio portello sulla plancetta, attrezzata con scaletta da bagno e passerella integrate. Sottocoperta la cucina, a cui si accede dalla dinette, è direttamente collegata alla sala macchine e all’alloggio dell’equipaggio, mentre a prua ci sono l’ampio alloggio dell’armatore e le cabine con bagno e box doccia.
Cantiere: Toy marine; Tipologia: fly motore; Lunghezza: 20,46 metri; Larghezza: 5,30 metri; Alimentazione: diesel; Motore: Caterpillar; Potenza motore 1015 x 2; Velocità max: 30 nodi; Velocità crociera: 26 nodi; Carburante: 6700 litri; Acqua: 1800 litri; Cabine: 3 (cabine armatoriali 1, cabine ospiti 1, cabina equipaggio 1); Cucina: 1; Servizi 3 (servizi equipaggio 1); Plancia di comando: 2. Equipaggiamento: radar, autopilota, log, ecoscandaglio, plotter, gps, manette elettriche, gruppo elettrogeno 22.5 kw, impianto antincendio, impianto acque nere, impianto acque grigie, autoclave, Ac e Fec, frigo, impianto tv, stereo, paiolati interni in teak, coperta teak, camminamenti teak, plancetta poppa, cuscini esterni, tendale pozzetto, passerella poppa, scaletta bagno, doccia esterna. Per guardare il video clicca qui: http://www.nauticexpo.it/prod/toy-marine/yacht-di-lusso-motor-yacht-lobster-23851-94154.html
Testo a cura di Baskerville srl Comunicazione & Immagine.
pubblicato il 27 Giugno 2017 da admin | in Imbarcazioni a motore oltre 15 metri | tag: aragostiere, Fast commuter, Lobster boat, Maine, Toy Marine, Toy68 | commenti: 1Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Potete contattarci se siete interessati a linea assi, supporti, timoni, eliche e tutto ciò che riguarda la trasmissione.E mail: albertodecapitani@tiscali.it. Grazie.