La prima regata nazionale di 420 e 470 organizzata dallo Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai e Yacht Club Aregai, con il supporto di Kinder+ Sport è stata coronata dal pieno successo. Dal 2 al 4 marzo, quasi 130 derive della classe 420 sono scese in mare per sfidarsi in una delle prove più prestigiose e importanti dell’anno, mentre i 470 hanno affrontato lo stesso impegno solo nelle giornate di sabato e domenica quando sono state chiuse cinque regate complessive.
Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini, del Circolo canottieri Aniene, si sono confermati al primo posto assoluto, vincendo anche la classifica juniores e confermandosi come un equipaggio di grande potenzialità.
Secondo posto per Edoardo Mancinelli e Pietro Iavicoli, anch’essi del Circolo canottieri Aniene, mentre il terzo posto è andato a Matteo Capurro e Matteo Puppo, dello Yacht Club Italiano, secondi anche per la classifica Juniores. Quarto classificato e terzo per gli juniores l’equipaggio formato da Simone Spina e Matteo Bertrand (Circolo canottieri Aniene) e quinto posto per Nicolò Bertola e Danilo Alcidi, del Circolo sportivo Aereonautica. Il primo posto femminile è stato conquistato da Francesca Komatar e Sveva Carraro, del Circolo sportivo Aereonautica, mentre Massimo Arrobbio ed Emanuele Bisacca, del Circolo velico medio Verbano, hanno vinto nella categoria Master. Ovviamente, il Circolo canottieri Aniene si è aggiudicato il premio dedicato al club con i tre equipaggi meglio qualificati.
Nei 420 il comitato è riuscito a portare a termine tutta la serie di nove regate, il massimo previsto per questa nazionale. I primi tre posti del podio assoluto sono gli stessi della classifica juniores, con un exploit di giovani regatanti, tutti piazzati al vertice della classifica. Gianmaria Caiaconti e Edoardo Portoraro, del Circolo velico Ravennate, hanno stravinto, seguiti da Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo, del Circolo nautico triestino Sirena, vincitrici della classifica femminile. Terzo posto per Francesco Rebaudi e Pietro Canepa, dello Yacht club italiano; al quarto ci sono Guido D’Errico e Benedetta Barbierato del Reale yacht club Savoia e al quinto troviamo Giacomo Ferrari e Giulio Calabro, del Circolo canottieri Aniene. La classifica Under 16 è stata vinta da Matteo Pilati e Michele Cecchin.
Testo realizzato da Giuliano Luzzatto per Mareonline.it
pubblicato il 5 Marzo 2012 da admin | in | tag: 420, 470, Circolo Canottieri Aniene, Circolo Sportivo Aeronautica, Marina degli Aregai, Yacht Club Italiano, Yacht Club Sanremo | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024