Giulia Conti e Giovanna Micol si sono imposte a Palma di Maiorca nella classe 470 femminile al Trofeo S.A.R. Princesa Sofia, terza tappa di Coppa del Mondo, in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. Alle spalle delle due portacolori del Circolo canottieri Aniene si sono classificate le giapponesi Kondo-Tabata e le tedesche Kadelbach- Belcher. “Abbiamo chiuso in bellezza questo regate con un percorso in crescendo e con la vittoria finale nella Medal Race che abbiamo gestito molto bene controllando le avversarie per tutta la regata disputata con 25 nodi di vento”, ha commentato Giulia Conti
… subito dopo aver tagliato il traguardo“. È bello e importante iniziare il 2012 in questo modo“, ha aggiunto Giovanna Micol, “per noi è la miglior dimostrazione che stiamo lavorando nella direzione giusta e con la giusta motivazione”
Giulia Conti e Giovanna Micol si sono già qualificate per le Olimpiadi di Londra 2012, grazie al quinto posto al Campionato del mondo Classi Olimpiche che si è svolto a Perth, in Australia lo scorso dicembre. In questa tappa di Coppa del Mondo sono state l’unico equipaggio italiano a entrare in Medal Race. Nel 470 maschile infatti Zandonà – Zucchetti hanno chiuso al 17° posto; nella Star Negri – Voltolini al 13°; nel Finn Filippo Baldassarri ha concluso 13°; nel 49er Titta – Angilella in 31a posizione, Marco Gallo e Michele Regolo nel Laser sono giunti rispettivamente al 22° e al 36° posto, nel Laser Radial Francesca Clapicich è stata 22a. Giulia Conti e Giovanna Micol saranno di nuovo in regata a Hyeres, in Francia dal 20 al 27 aprile in occasione de La Semaine Olympique Francaise de Voile, quarta tappa di Coppa del Mondo.
Testo realizzato da Giuliano Luzzatto per Mareonline.it
pubblicato il 7 Aprile 2012 da admin | in Regate nel mondo | tag: classe 470 femminile, Giovanna Micol, Giulia Conti, Trofeo S.A.R. Princesa Sofia | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024