Mareonline invita tutti i navigatori (in mare e in Internet) a inviare i loro più emozionanti filmati (ma anche fotografie) di mare insieme a una breve descrizione che racconti le immagini. Come ha fatto Chiara, autrice delle fantastiche immagini che mostrano un incontro ravvicinato con delfini e balene nel tratto di mare fra la Costa azzurra e la Corsica. Ecco il suo miniracconto.
Una splendida giornata di sole, un mare liscio come l’olio, e noi insieme ad altre due barche di amici siamo partiti per la nostra prima traversata da Nizza in Costa azzurra ad Ajaccio in Corsica, la città che ha dato i natali a Napoleone. Dopo mezz’ora abbiamo avuto come compagni di viaggio un branco di delfini che giocavano con la scia delle nostre tre barche a motore e dopo tre ore di navigazione, esattamente a metà percorso, i grandi cetacei: le balene! Erano quattro o forse cinque esemplari che sembravano danzare intorno a noi che nel frattempo abbiamo rallentato per goderci questo spettacolo. L’emozione è stata tanta anche per mio figlio di quattro anni che aveva paura per le balene più che per noi: “mamma attenta che se andiamo troppo vicino muoiono le balene”. Il rientro è stato meno idilliaco perché siamo passati dal mare calmo a onde di quattro metri!!
Chiara
pubblicato il 8 Dicembre 2015 da admin | in Viaggi & Rotte nel mondo | tag: i vostri filmati di mare, i vostri video di mare, incontro ravvicinato con i delfini, incontro ravvicinato con le balene, video amatoriali sul mare | commenti: 0