Il prodotto
Solo frutta fresca e zucchero. Bastano due ingredienti per fare cambiare idea a chi pensa che la semplicità non si sposi con il gusto. A convincervi ci penseranno Francesco Vastola e il figlio Fabrizio con le loro confetture. Ideali per una prima colazione genuina o per impreziosire un piatto di formaggi, eccezionali come salse di contorno ma anche come base per caramellare un piatto di carni. La possibilità di scelta è davvero notevole: fichi bianchi; mela annurca; pere e noci; cipolle ramate di montorno; pomodoro giallo; arance cedro, cipolle, e zenzero; peperoncino; kiwi; papaccella; albicocca ivulese prugne. Molte delle quali, anche bio.
Caratteristiche
Tutti i prodotti dell’Azienda agricola Francesco Vastola sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti e additivi chimici e nel rispetto della tradizione cilentana. E si sente. Pochi ingredienti ma eccezionalmente buoni, tutto il sapore della natura che inebria olfatto e palato, potenzialità gastronomiche infinite.
Perché sceglierlo
Se avete fantasia e amate il cibo di qualità, le confetture Vastola non possono mancare nella vostra dispensa. Se volete seguire i consigli, provate a gustare del formaggio o del prosciutto crudo dolce con la confettura di fichi, oppure la ricotta di bufala con la confettura di pere e noci o, ancora, provate ad accompagnare delle carni bianche con la confettura di arance, cedro, cipolle e zenzero. Oppure sbizzarritevi a inventare abbinamenti ancora più intriganti da proporre ai vostri amici buongustai.
Azienda produttrice
Azienda Agricola Francesco Vastola
via Tempa di Lepre, 33, Capaccio-Paestum (Salerno)
Tel. + 39 0828 722975
Per saperne di più
www.vastolaitaly.com
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
fanno navigare in un vero mare di aromiIl Bellone non filtrato cresce su un terreno sabbioso ed è baciato dal ponentino, accompagnerà egregiamente i tuoi pranzi. Provare