L’acqua non è esattamente il loro elemento naturale. Almeno inteso come ingrediente del loro lavoro, quando miscelano i migliori cocktail nei migliori locali del mondo. A meno che non sia acqua ardente, in spagnolo aguardiente, termine con il quale si indicano bevande alcoliche ad alta gradazione, capaci di “bruciare” la gola del cliente. E proprio Aguardiente è il nome del locale al Porto turistico di Ravenna, a due passi da una distesa d’acqua salata, che dal 3 al 5 settembre ospiterà la quarta edizione di “Mi casa es tu casa” l’evento dedicato ai massimi esponenti a livello mondiale dell’ospitalità e dell’”industria del bar”. Una manifestazione organizzata da Jimmy Bertazzoli, patron e bar manager di Aguardiente che, del suo locale al Marinara di Ravenna, entrato nella Top ten dei migliori bar d’Italia, ha fatto l’approdo ideale per chi ama il buon bere. Nei tre giorni della manifestazione si potrà assistere alle esibizioni, una per sera a partire dalle dalle 22 fino all’una di notte, di tre tra i 50 migliori barman (o bartender secondo la nuova moda) al mondo: a partire, lunedì 3 settembre, con MarianBeke, bar manager del The Gibson di Londra che occupa la ventunesima posizione al mondo, per proseguire martedì 4 con Erik Lorincz, che in otto anni di attività ha portato l’American bar dell’Hotel Savoy di Londra a essere nominato migliore bar al mondo nel 2107 dalla agenzia dei w50bb, fino alla serata finale con Antonio Parlapiano, Roberto Artusio, Leonardo Leuci e Alessandro Procoli, la squadra di professionisti dei cocktail che hanno creato il Jerry Thomas dello Speakeasy di Roma attualmente trentatreesimo nel ranking mondiale e che da anni rappresenta il bar migliore d’Italia. Tre serate all’insegna della qualità del bere con servizio solo al tavolo che hanno già fatto scattare la corsa alle prenotazioni per assistere alle performance al bancone insieme alle quali, nei tre giorni dell’evento, saranno serviti, ai soli professionisti del settore, seminari con docenti di fama mondiale nell’industria del bar e dell’ospitalità. Ciliegina … sul cocktail, Mi casa es tu casa Competition, una vera e propria gara tra bartender da tutto il mondo che si sfideranno, nelle serate di martedì (semifinale) e mercoledì (finale) dalle 20 alle 22, al bancone dell’Aguardiente aspettando il verdetto della giuria composta da loro colleghi che già fanno parte del World 50 best bartender.
pubblicato il 3 Settembre 2018 da admin | in Eventi in Italia, Vini & alcolici | tag: Aguardiente, Jimmy Bertazzoli, Mi casa es tu casa, migliori barman del mondo al Marinara di ravenna, migliori bartender del mondo al Porto turistico di Ravenna | commenti: 1Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Queste notizie potreste darle con un certo anticipo in modo che ci si possa organizzare per partecipare? A me sarebbe piaciuto moltissimo esserci….