Il vostro sogno è vivere un Natale o un Capodanno diversi dal solito? Realizzarlo può essere molto più facile di quanto possiate immaginare. Per esempio navigando spinti dal vento in un mare cristallino, col sole che vi riscalda e vi abbronza mentre a casa si gela… L’offerta è ampia e variegata e il problema, paradossalmente, rischia di diventare quello della scelta. Perché, si sa, ogni scelta implica una rinuncia, e quando si ha un ventaglio di possibilità molto ampio e le proposte sono una più appetibile dell’altra, è difficile scegliere a cosa dire di no. A una crociera in catamarano alle Maldive, oppure a una serie di immersioni nel Mar Rosso? O, ancora, a due settimane sulle acque dei Caraibi? Per creare a tutti il maggior numero di (piacevolissimi) problemi, ecco una serie di offerte per avvicinarsi alla fine del 2017 e addirittura approdare nel 2018 sospinti dalle onde del mare di ogni parte del globo. Partiamo dall’offerta di Sciablu (clicca qui): sette giorni fra gli atolli delle Maldive per una crociera in catamarano al prezzo di 1.625 euro a persona per la partenza del 19 dicembre e 2.260 euro per quella del 26 dicembre a bordo di un Catlante 600. Una crociera rilassante per festeggiare le festività a temperature inusuali immersi in una natura in grado di lasciare a bocca aperta.
Se avete messo da parte un gruzzoletto per fare un regalo al vostro spirito e al vostro corpo, è ora di rompere il salvadanaio e investire in una viaggio alle Maldive. E se proprio non si vuole aspettare il Capodanno per festeggiare, si può pensare a un Ponte dell’Immacolata pieni di salsedine. Albatross (clicca qui) propone 7 notti di crociera (dal 2 al 10 dicembre) in catamarano nelle acque limpide delle Maldive, dove la sabbia è bianca, i pesci multicolori nuotano al vostro fianco e il clima è da sogno. Prezzo in pensione completa, con volo incluso, a partire da 1.990 euro. Extra: tasse aeroportuali, assicurazione e tasse di navigazione.
Le Isole Grenadine punteggiano le acque turchesi e limpide del Mar dei Caraibi, prolungando verso Sud l’arco ideale formato dagli arcipelaghi che si snodano in questo paradiso esotico. Languide e seducenti, vanno scoperte a poco a poco, perché alla natura lussureggiante, alla ricchezza dei fondali e allo splendore del mare e delle spiagge affiancano tradizioni, musica e sapori a dir poco sorprendenti. Mondovela (clicca qui) vi offre la possibilità di navigare in quelle acque splendide a bordo dei catamarani Leopard e Lagoon godendo appieno di tutti i giorni di vacanza. Partenza il 27 dicembre da Milano con voli American Airlines e rientro l’8 gennaio. Prezzi a partire da 2.690 euro.
Un’isola per ogni giorno dell’anno. I Kuna descrivono così il loro regno, l’Arcipelago di San Blas, un labirinto di isolotti di sabbia bianchissima coperti da palme da cocco e circondati da splendide formazioni coralline che guardano da nord la costa di Panama. Con Vivisail (clicca qui) si può festeggiare l’anno nuovo nuotando in compagnia di colorati pesci tropicali nel cristallino Mar dei Caraibi e addentrarsi nei villaggi per scoprire le tradizioni più antiche e autentiche della popolazione indigena. Partenza il 26 dicembre, pezzo da 2.200 euro, volo escluso.
Con Horca Myseria (clicca qui) si può festeggiare il Capodanno in Thailandia, a bordo di due fantastici catamarani Leopard dotati di tutti i comfort, scoprire Ko Phi-Phi Lee, un caratteristico villaggio dove si mangia pesce a volontà, Ko Phi-Phi Don, dove le maree modificano con continuità il paesaggio, Ko Racha Yai, così bella che persino laggiù la debbano proteggere con una postazione di Rangers. Per dieci giorni di crociera nel Mar delle Andamane, attraverso un paesaggio affascinante, dove il turismo di massa è ancora sconosciuto si spendono 2.790 euro, volo compreso. Be-marine (clicca qui) propone la partenza martedì 26 dicembre da Milano Malpensa, l’imbarco il 28 a Salak Phet, nella parte sud di Ko Chang, sbarco venerdì 5 gennaio e rientro in Italia domenica 7 gennaio. In mezzo la possibilità di visitare Bangkok e, soprattutto, tanti giorni a bordo di un catamarano su un mare che non conosce scossoni, con un clima caldo e non umido e un itinerario in grado di sorprendere anche chi ha già visto tutto. Quota di 2.800 euro a persona.
Chi preferisce avventurarsi nelle profondità del mare, può optare per qualche offerta della Compagnia del Mar Rosso (clicca qui), specializzata in immersioni. Fra le proposte più interessanti, una crociera a bordo dell’Aldebaran con partenza il 30 dicembre e rientro in Italia il 6 gennaio. Il viaggio promette di ammirare il fascino dell’isola di Zabargad, le straordinarie pareti verticali di Rocky Island, l’arcipelago di Saint John con l’incredibile varietà di immersioni e i delfini di Sataya. I subacquei di tutti i livelli potranno godere della bellezza del Mar Rosso in assoluta tranquillità. Prezzi a partire da 1.440 euro.
Anche Filavia Sail (clicca qui) ha in listino offerte calde per il Capodanno. Imbarco e sbarco a Le Marin, in Martinica per una crociera dal 27 dicembre al 7 gennaio in catamarano. Prezzo a persona, in cabin charter: 2.500 euro, volo compreso. In cambio avrete 11 notti e 12 giorni di godimento puro, nelle acque che circondano le isole di St. Lucia, St. Vincent, Bequie, Tobago Cays, Union Island, Mayreau e Palm Island.
Tutto il fascino dell’isola caraibica più intrigante e conosciuta, Cuba, ma anche l’appeal del suo mare da gustare a bordo di un Sun Odyssey 54DS “Vision III” (clicca qui). Una crociera per chi ama i Caraibi ed è pratico di bombole e manometri. Partenza sabato 23 dicembre oppure sabato 30 per 7 giorni e 6 notti. Il quartier generale della crociera sarà Cienfuegos, una delle località cubane più in voga. Prezzi a partire da da 1.350 euro.
Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine (www.baskervillecomunicazione.it) per mareonline
LEGGETE ANCHE
Vacanza in barca a vela? Se non l’avete provata Italy charter v’invita a bordo
Mondovela: voi scegliete la meta, a barca ed equipaggio ci pensiamo noi
Orza minore, le stelle del charter guidano in un mare di vacanze in barca
Sea Cloud, il re dei velieri offre crociere in charter regali
Eventi aziendali in barca? Si può salpare su quelle da regata e coi campioni della vela…
pubblicato il 27 Dicembre 2017 da admin | in Crociere ai Caraibi, Crociere in veliero | tag: Albatross Yachtingh & Vacanze, Carlo Lai, Compagnia degli Skipper oceanici, Compagnia del Mar Rosso, Le rotte di Portolano, Networksail, Race and Cruise, Sciablu | commenti: 12
Per anni ho passato le vacanze di fine anno sulla neve a sciare. Poi l’anno scorso un amico mi ha proposto la vela al caldo. Un’esperienza da sogno. Rimpiango solo di non averla scoperta prima (anche se la val di Fassa resta bellissima…)
La cosa più incredibile è che sette giorni ai Caraibi mi costano meno di una settimana bianca. Ho provato a fare due conti e calcolando che mia figlia e mia mogllie non hanno l’attrezzatura, aggiungendo gli skipass (che stangata!!!!) mi costa meno volare al caldo….!!!!
Buongiorno, saremmo interessati a una vacanza di una settimana in barca a vela in mari non lontanissimi. Siamo due persone adulte partenza da Venezia. Prego contattateci…
Mi piacerebbe che presentaste anche la società Caraibiavela: ho avuto il piacere discoprire i Caraibi con questa società di charter (www.caraibiavela.com) e posso assicurarvi che la professionalità e l’accoglienza riservata da Fabrizio e Tania sono straordinarie…
Con 900 euro si possono davvero passare 10 giorni in barca a vela ai Caraibi (esclusi i vli aerei ovviamente)? Dov’è il trucco?
Le varie società di charter dovrebbero aggiungere un “parametro” alle loro presentazioni: il livello medio di simpatia, gentilezza, cortesia dei loro ospiti… E’ la cosa che conta di più in una vacanza in barca dove si è gomito a gomito con sconosciuti e se capita di trovare i rompi……addio relax, divertimento,piacere….
Se non ci fosse il volo a conti fatti mi costerebbe meno una settimana ai Caraibi, con moglie e figlia, rispetto a una settimana bianca in un hotel a 4 stelle in Trentino Alto Adige…
Senza dover andare così lontano esistono altre mete (Baleari, Canarie, Grecia) dove trascorrere il Capodanno in barca a vela con la quasi certezza di trovare un clima gradevole?
Capodanno al caldo? Volete mettere San Cassiano, la Gran Risa, in Alto Adige, la piosta più amata da Albertone Tomba, una discesa sulla neve ghiacciata con l’aria gelata che ti da un senso di vitalità unica?
Avreste un last minut per 4 persone zone caraibiche da segnalarci con un prezzo davvero ottimo e, soprattutto, con la garanzia che sia una società seria con barche belle (meglio cartamarano) e personale bravo (al timone ma anche in cucina) e simpatico? Chiedo troppo?
Mi arriva il preventivo dal Trentino per una settimana bianca: hotel con trattamento mezza pensione per tre persone 2600 euro. Se ci aggiungo i pranzi sulle piste per tre (calcoliamo stando bassi 60 euro a pranzo e fa 400 euro) e 1000 euro fra skipass benzina e autostrada, siamo a 4000 euro. Con questa somma trovo una crociera in barca “all inclusive” (magari last miunute)?????
Ci sono società i charter nautico particolarmente “specializzate” in rotte ai Caraibi?