Se è vero che prevenire è meglio che curare, è altrettanto vero che, per prevenire, occorre conoscere in tempo reale le condizioni in cui versa il potenziale malato. Solo così è possibile intervenire tempestivamente evitando fastidiose complicazioni. E mentre i medici si affidano a macchine per ecografie, risonanze magnetiche e esami di laboratorio, chi si occupa di motori può tanquillamente contare sui prodotti Texa, una società italiana fondata in provincia di Treviso nel 1992 e diventata, nel giro di un paio di decenni, una delle aziende leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti di diagnosi elettronica.
La gamma dei prodotti Texa è notevole e spazia in tutti i campi della motoristica, compreso quello nautico. Se il cuore che batte è fatto di metallo ed è regolato da impulsi elettronici, Texa ha sicuramente uno strumento per verificarne lo stato di salute.
E, molto probabilmente, è anche il meglio di quello che si può trovare sul mercato perché Texa, oltre a fornire le apparecchiature più affidabili, offre un costante supporto post vendita e tutte le informazioni necessarie per intervenire con professionalità sui sistemi elettronici dei motori. Il prodotto di punta della gamma Texa è IDC4 MARINE, il software che consente di effettuare moltissime operazione diagnostiche e di selezioni di impianti. Si tratta di un programma in continua evoluzione, in grado si offrire un supporto totale anche grazie al continuo aggiornamento della documentazione tecnica.
Il software Texa è compatibile con un normale Pc, ma dà il meglio sull’innovativa interfaccia AXONE4, uno strumento di diagnosi compatto e funzionale che è stato in grado di rendere immediatamente obsoleti tutti i concorrenti. Il collegamento in modalità Bluetooth fra motore e Axone 4, o Pc, avviene grazie a un interfaccia realizzato da Texa, NAVIGATOR TXM, il non plus ultra per quanto riguarda la diagnosi elettronica dei propulsori marini entrobordo e fuoribordo e per le moto d’acqua.
Grazie a un processore Intel Cortex M3 da 72 Mhz, completamente impermeabilizzato e protetto da un leggero e pratico guscio in alluminio, NAVIGATOR TXM è in grado di riconoscere, scansionare ed elaborare i dati delle centralina dei motori in pochissimo tempo, anche in fase di navigazione.
Effettuare ogni operazione (attivazioni, regolazioni, programmazioni, azzeramento delle spie di servizio, lettura stati e parametri) diventa estremamente semplice, a tutto vantaggio della sicurezza e della affidabilità. Tra le numerose funzionalità speciali Texa spiccano la configurazione manette, indispensabile per i propulsori Mercury e Yamaha, il settaggio chiavi di avviamento, la configurazione del display cruscotto per le moto d’acqua Sea Doo.
Se poi con la vostra barca siete in giro per il mondo e volete provarle la febbre, non dovete preoccuparvi. Gli strumenti Texa vi raggiungono in ogni punto del globo grazie a una rete di distribuzione che commercializza direttamente nei Paesi più importanti del mondo tramite filiali. Attualmente i dipendenti nel mondo del colosso veneto sono 450, cento dei quali impegnati nel settore Ricerca e sviluppo. Perché il viaggio verso l’affidabilità non si ferma mai.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 22 Luglio 2017 da admin | in Accessori, Partner | tag: configurazione del display cruscotto per le moto d'acqua Sea Doo, configurazione manette, settaggio chiavi di avviamento, strumenti di diagnosi elettronica, Texa | commenti: 4Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Sono in alto mare, il motore dà problemi. Il vostro software si limita a dirmi cosa non funziona o mi “guida” anche nel tentativo di ripararlo? Grazie.
Salve ho un’officina meccanica, sono interessato alla diagnosi vorrei parlare con un esperto che mi consigli il mio num. 3896990523
Le diagnosi lasciatele fare a chi ne sa. Nel caso del corpo umano ai medici, nel caso dei motori di barche ai migliori meccanici…..
Le diagnosi è meglio lasciarle fare in cantiere a chi sa farle… Il fai da te in questo caso non mi convince affatto…