È davvero un mare di eventi, appuntamenti (gettonatissimi quelli enogastronomici) quello proposto dall’edizione 2013 dell’Ymf, lo Yacht Med Festival, uno dei pù importanti eventi nazionali legati alla nautica e all’economia del mare in programma a Gaeta dal 20 al 28 aprile. Fra questi ce n’è uno che “emerge” letteralmente dalle acque, come del resto racconta l’immagine di una donna che riaffiora scelta per la copertina: è la presentazione del volume Riva 170TH Anniversary, in programma lunedì 22 aprile alle 18 nell’area Forum Riva 170 dell’Ymf. Un volume, realizzato da Riccardo Sassoli, editore della rivista Arte Navale, che racconta 170 anni di storia del leggendario cantiere, uno dei simboli per eccellenza del made in Italy nel mondo, attraverso 170 immagini indimenticabili e attraverso 170 altrettanto indimenticabili “ricordi d’autore”, scritti da dipendenti ed ex dipendenti, armatori di barche d’epoca e di produzione attuale, fotografi, dirigenti, concessionari, collaboratori, principi e vip che hanno accettato con entusiasmo l’invito a raccontare il “loro mito Riva”.
E la presentazione del volume Gaeta sarà affiancata da una straordinaria mostra fotografica che resterà aperta fino al 28 aprile. Il libro, che sarà possibile acquistare nei nove giorni dell’evento di Gaeta, è già disponibile online su www.riva170.com e su www.riva-yacht.com. Per leggere la recensione del libro cliccate qui
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 17 Aprile 2013 da admin | in | tag: Arte Navale, Riccardo Sassoli, Riva 170TH Anniversary | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024