Si preannuncia un’edizione da record per la 151 Miglia-Trofeo Celadrin, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, con la collaborazione dello Yacht Club Livorno, che partirà il pomeriggio del 31 maggio da Livorno sulla rotta Marina di Pisa-Giraglia – Formiche di Grosseto – Punta Ala. A due settimane dal via sono infatti già 103 le barche d’altura iscritte alla terza edizione della regata che è diventata, pur essendo ancora giovanissima, l’evento più importante della stagione di vela d’altura in Mediterraneo. Caso unico di una manifestazione che in soli tre anni di vita è riuscita a riunire sulla linea del via… più di 100 barche, traguardo che di questi tempi assume un significato ancora più importante, oltretutto se confrontato con le 83 imbarcazioni iscritte l’anno scorso. Una grande soddisfazione per Alessandro Masini e Roberto Lacorte, rispettivamente vice-presidente dello Yacht Club Punta Ala e presidente dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa: “Superare il traguardo delle 100 iscrizioni è un risultato che ci riempie di gioia e che ci spinge a lavorare ancora più intensamente per fare della 151 Miglia un evento a cui in futuro nessuna potrà più rinunciare”.
Insieme al superamento di quota 100 iscritti, la 151 Miglia ha festeggiato un altro traguardo: l’ufficializzazione della partnership con Locman, il celebre marchio tutto italiano di orologi che è diventato l’official timekeeper della regata e che metterà in palio, per i vincitori, uno splendido orologio Montecristo YC. “Siamo molto contenti di aver chiuso l’accordo con la 151 Miglia, perché ci sentiamo davvero legati a questo evento”, ha dichiarato Marco Mantovani, presidente di Locman Italy. “Noi siamo dell’Elba, il nostro ambiente è il mare e il Montecristo è tra i nostri orologi del cuore, proprio perché con l’Arcipelago Toscano abbiamo un rapporto speciale. La diretta conseguenza di tutto ciò è la partnership con la 151 Miglia, un rapporto, ne sono certo, che darà ad entrambi fin da subito enormi soddisfazioni”. La 151 Miglia, sponsorizzata da Celadrin, brand di successo della casa farmaceutica Pharmanutra, è una delle tappe più importanti del Campionato italiano offshore 2012 della Federazione Italiana Vela, ed è aperta alle imbarcazioni d’altura stazzate Orc International e Irc con lunghezza minima di 9 metri. Bando, programma e ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.151miglia.it
Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine
pubblicato il 19 Maggio 2012 da admin | in Eventi in Italia, Regate in Italia | tag: 151 Miglia - Trofeo Celadrin, Alessandro Masini, campionato italiano Offshore 2012, Locman Italy, Marco Mantovani, orologio Montecristo YC, Pharmanutra, Roberto Lacorte, Yacht Club Livorno, Yacht club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa | commenti: 3
Esiste una prevendita di biglietti pe rpoter assistere alla regata da qualche postazione privilegiata (per spettatori normali, che non hanno barca, non sono iscritti a yacht club ma, stanchi di vendere partite a pallone di cialtroni che truccano i risultati e le scommesse, vogliono sperimentare altri spettacoli?
Ciao Giancarlo, normalmente no, a meno che non si tratti di Coppa America o eventi di match race che possono essere seguiti da terra. Però girare in banchina il giorno della partenza, come puoi fare in questo caso andando a Livorno, è comunque una bella esperienza e poi magari, chiedendo in giro, un imbarco lo trovi per seguire la partenza dall’acqua puoi sempre trovarlo. Ciao.
Ohhh anche io adoro i primi piatti con sughi di pesce (guarda caso non vado matta per i secondi di pesce… non saprei spiegarmelo…) per cui quando parli di “piacere vero” comprendo a pieno quello che intendi dire. Quando la pasta incontra il dolce sapore di un sugo marino mi viene da commuovermi. Domanda: ma tu ai polipetti togli le ventosine dure dai tentacoli?