Il mare, si sa, è come un gigantesco scrigno colmo di tesori naturali straordinari. Che spesso finiscono con l’impreziosire i ben più piccoli scrigni dove ogni donna ama custodire i propri gioielli più preziosi. Come quelli realizzati dalla ditta I Gioielli del mare di Anna Cataldo, divenuta celebre non solo in Italia ma anche in diversi Paesi esteri grazie alla lavorazione artigianale di conchiglie naturali bordate in argento, oro giallo a 24 carati e oro rosa, sempre a 24 carati. Conchiglie utilizzate come bomboniere uniche dalle coppie profondamente innamorate del mare… e che vogliono ricordare (e far ricordare agli invitati) per sempre il proprio matrimonio e la passione per il mare in modo unico, raffinatissimo ed esclusivo.
Conchiglie impreziosite da argento e oro che i laboratori de I Gioielli del mare di Anna Cataldo propongono insieme a numerosi altri capolavori dell’arte orafa, sempre ispirati al mare, realizzati completamente a mano. Gioielli realizzati abbinando l’oro al corallo, alla tartaruga, alle perle, alle pietre preziose, dure e semi-preziose, e sopratutto ai cammei.
E per i più superstiziosi (cosa non rara fra la gente di mare) I Gioielli del mare di Anna Cataldo ha realizzato un linea di oggettistica portafortuna fatta in resina ricoperta in argento e con un particolare tecnica si spazzolatura ha creato un effetto legno sulla resina stessa. Oggetti e gioielli da abbinare alla collezione di borse in giacinto acquatico realizzate con applicazioni di conchiglie naturali in argento ed oro.
Testo realizzato da Daniela Rodeschini per mareonline.
pubblicato il 25 Settembre 2024 da admin | in | tag: conchiglie naturali bordate in oro, I Gioielli del mare di Anna Cataldo | commenti: 3
Vivo in Veneto, dove è possibile trovare questo tipo di bomboniere nella mia regione? Grazie.
Si possono trovare queste conchiglie naturali in argento a Venezia, presso Castello 996 Novello Emanuela.
Vivo a Catania e vorrei sapere se dalle mie parti è possibile trovare queste creazioni con conchiglie e argento per bomboniere. Grazie