Su una delle isole che più di tutte accoglie storia e bellezze naturali, il Daios Cove rappresenta uno dei pochi luoghi che ridefinisce il valore del superlativo. Realizzato a sette chilometri dal villaggio di Elounda, nella parte orientale di Creta, all’interno di una piccola baia che guarda verso nord, il resort prenotabile con Francorosso racchiude le anime di ogni tipo di vacanza: dal lusso dotato di privacy assoluta al piacere della compagnia e del relax in un ambiente esclusivo. Le 300 camere a disposizione degli ospiti sembrano meno della metà se rapportate allo spazio che occupa l’hotel e alla cura con la quale la privacy è stata curata. Si va dalla camera Deluxe, la proposta base, che è pur sempre un miniappartamento di 42 metri quadrati con camera da letto, soggiorno, bagno con vasca separata e cabina doccia e un balcone privato, alla mansion, una vera e propria magione …nella quale bisogna stare attenti a non perdersi nelle tre camere da letto con bagno en-suite, nella camera di servizio, nella cucina, nel soggiorno o nella sala da pranzo che offre una splendida vista sul golfo.
Stiamo parlando di 560 metri quadrati, tanto per intenderci, all’interno dei quali trovano posto una Spa privata con piscina interne e vista sulla baia di Mirabello, un bagno di vapore, una sauna e una serie di attrezzature da palestra. Scusate, ci stavamo dimenticando la terrazza lanciata sul mare e la piscina privata.
Non ci addentriamo negli optional perché sarebbe una lista difficile da chiudere. Immaginate ogni cosa e scrivetela voi. La parte culinaria è in linea con il resto del resort. C’è tutto, dall’ottimo in su. La Taverna Greca offre piatti tipici cretesi preparati con ingredienti genuini; l’Ocean Club propone cucina italiana sofisticata e contemporanea, con piatti freschi sempre sorprendenti; al Pangea è possibile trovare menù a tema ogni sera con servizio a buffet.
Sarà difficile, ma non impossibile, racimolare il tempo per un cocktail in piscina all’Ocean bar, con sushi e champagne ghiacciato di contorno, o per una dissetante bibita tropicale direttamente in spiaggia, o, ancora, per un cocktail notturno al Crystal Box, rendez vous per i turisti più chic.
Del mare è superluo parlare. L’Egeo rappresenta il sogno di chi ama nuotare nel blu e uscire dall’acqua con la salsedine addosso. Al Daios Cove si potrà godere questo piacere usufruendo di una spiaggia riservata in sabbia con sdraio, ombrelloni e teli mare. In alternativa, vi aspetta una vasta piscina di acqua di mare con splendida vista sulla baia.
Il benessere ha nome e cognome: Spa di Germaine de Capuccini, oasi di piacere ispirata dall’energia della terra. Un vero e proprio santuario Zen in grado di risvegliare lo spirito spesso maltrattato da tanti mesi di stress. Il top del lusso si chiama cabina Raxul, dove si decolla per un viaggio di piacere che coinvolge i cinque sensi, ma non mancano palestra attrezzatissima e percorsi di benessere assolutamente esclusivi. Gli iperattivi avranno a disposizione la possibilità di cimentarsi nelle diverse attività acquatiche e sportive offerte dall’hotel, ma le possiiblità di svago vanno dalle degustazioni alle lezioni di cucina, dagli spettacoli a tema alla sagra del pesce. E mentre adulti e grandicelli saranno impegnatissimi a godere di tutto quanto offre il Daios Cove, i più piccoli saranno altrettanto indaffarati a divertirsi al Kids Club, viaggiando alla scoperta dei dinosauri facendo conoscenza con i pirati cretesi, gli esploratori dello spazio e i supereroi. Una vacanza indimenticabile per tutti.
Testo di Daniela Rodeschini per mareonline.it
pubblicato il 8 Agosto 2012 da admin | in Hotel | tag: baia di Mirabello, cabina Raxul, Daios Cove di Creta, Elounda, Francorosso, Spa di Germaine de Capuccini | commenti: 0