Quando il seme e il sangue di Urano, la personificazione del Cielo, caddero in mare, si trasformarono in schiuma e galleggiarono fino a Cipro, dove diedero vita ad Afrodite (aphros, in greco antico, significa schiuma), la dea della Bellezza. Chi vuole una raffigurazione dell’evento, può recarsi agli Uffizi, a Firenze, per ammirare la Nascita di Venere di Botticelli. Chi, invece, preferisce vedere la bellezza diventare forma e materia, deve fare rotta verso Stintino, per incontrare Simona Garrone creatrice di gioielli in vendita nella boutique Gioielli dalle Onde ma che chiunque può chiedere direttamente alla creatrice contattandola al numero 345 0865008. Chi vive a stretto contatto con una natura così pura, con i colori di un cielo e di un mare così facili da amare quanto difficili da descrivere, non può che trarre la sua ispirazione da ciò che lo circonda.
Questo fa Simona Garrone, piemontese di nascita e sarda d’adozione visto che 25 anni fa ha scelto di trasferirsi a Stintino, un’artista nata “infilando perline” e maturata prendendo in prestito dalla sua terra le forme, i colori e la materia necessarie per esprimere la sua creatività: coralli, perle oceaniche, pietre dure semipreziose sono la base per realizzare gioielli unici, frutto di una ricerca di armonie e fusioni sempre diverse e sempre emozionanti. Perché il fine ultimo di un artista è sempre quello di emozionare chi si trova di fronte alle sue creazioni.
Indossare una collana, un orecchino, un bracciale ideati e realizzati da Simona Garrone rende unica una donna, ne esalta la femminilità. Con un gioiello della Collezione Cielo si riesce a volare in “un cielo azzurro e senza nuvole, un orizzonte a perdita d’occhio e la sensazione di essere immortali. Tocchiamo un pezzetto di cielo e respiriamo l’infinito”, scrive Simona Garrone.
Indossando un esemplare unico della Collezione Mare “ritroviamo antiche e familiari emozioni, calore e fluidità, e il bianco dei raggi lunari che si specchiano sulle onde”. O, ancora, maneggiando un pezzo pregiato della Collezione Terra, dove “tutto si crea e nulla si distrugge… colori e sensazioni tattili si fondono in una unica emozione. Tocchiamo qualcosa di vivo e restiamo aggrappati alla nostra umanità”.
Ma Simona Garrone, artista le cui creazioni sono lo specchio fedele di una raffinatezza innata, che si esprime in ogni sua parola e in ogni suo gesto, non ha dimenticato di pensare alla sfida della vita, alla lotta per primeggiare, magari anche con se stessi. Ed ecco, allora, emergere da un mare di fantasia e creatività che sembra non avere confini, la Collezione Sport, uno scrigno dove trova posto “un oggetto che rimane nel tempo e ricorda qualcosa di bello, un successo, un incontro, un avvenimento significativo. Ma sempre con una classe e una creatività profonde come solo i fondali più affascinanti sanno essere . Forse Esiodo ha fatto nascere Venere, simbolo di bellezza e femminilità, di fronte a Cipro solamente perché non conosceva lo splendore della Sardegna: una mancanza alla quale sta riparando l’arte di Simona Garrone…
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 13 Dicembre 2019 da admin | in Accessori | tag: gioielleria a Stintino, Gioielli dalle Onde di Simona Garrone, gioielli di mare |Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Bellissimo ciò che avete scritto!!! Emozionanti le vostre parole… grazie per la gioia che trasmettete…
Che meraviglia di gioielli!!!! Ne ho visti tanti ispirati al mare ma questi hanno qualcosa di diverso…. Si possono trovare anche in altre gioiellerie nel resto d’Italia? Grazie.
Grazie Federica per i complimenti! Per il momento non ho altri punti vendita, ma sono disponibilissima a spedire; oppure io viaggio spesso nel resto d’Italia e se lei mi dice dove si trova ci si può organizzare! Grazie ancora e forse a presto!