C’è chi, uno skipper professionista, ha scoperto di non poterne fare a meno dopo averla “tradita” con un’altra giacca; e chi, decisamente più “fedele” non la scambierebbe con un’altra per nessuna ragione al mondo. Di certo la Musto HPX Ocean, straordinaria in quanto a impermeabilità (WP 28.000mm) e semplicemente eccezionale per quanto riguarda le caratteristiche antivento e traspiranti è uno dei capi da vela più amati e desiderati sui mari e oceani di tutto il mondo. Merito di chi l’ha “progettata” e “costruita”, con un tessuto Gore-Tex Pro a 3 strati, una membrana Ocean Technology® e un supporto Gore Micro Grid per una resistenza e un calore quasi inimmaginabili perfino per chi è abituato ad affrontare le onde e le raffiche più gelide. Un capo semplicemente insostituibile, con il suo cappuccio e il collo alto d’inverno (ma anche nei giorni più freddi in primavera e autunno) destinato a durare a lungo. Per essere sostituito solo con un capo identico.
Testo realizzato da Baskerville Comunicazione & Immagine srl permareonline.it
pubblicato il 13 Gennaio 2021 da admin | in Abbigliamento, Accessori | tag: abbigliamento tecnico da vela, Baskerville Comunicazione & Immagine srl, come combattere il freddo in barca, come non aver freddo in barca, Gore Micro Grid, Gore-Tex Pro a 3 strati, membrana Ocean Technology®, migliori capi da vela, migliori giacche per skipper, Musto HPX Ocean, skipper freddolosi | commenti: 1
Musto è un marchio che per i velisti è un po’ come la Ferrari per gli appassionati di auto… Dopo aver letto l’articolo ho navigato un po’ sul sito e mi sono “immerso” nella lettura anche di alcuni testi che presentano vini. Così mi è venuto in mente di segnalarvi un prodotto che unisce “Musto” e vini: uno straordinario Aglianico del Vulture “Pian del Moro”, prodotto da un’azienda che si chiama “Musto” (Carmelitano)… Mi permetto di consigliarlo (da amanti dei buoni vini oltre che della navigazione) al signor Riccardo Fabbio, se già non lo conosce…