Philip Kotler è un docente universitario che in materia di fidelizzazione della clientela, di come si “conquista un committente per sempre” ne sa come pochi altri al mondo. Non per nulla l’insegnante di marketing internazionale alla Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois è stato definito dal Financial Times il quarto “guru del management” di sempre, ed è stato insignito del titolo di maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing dal Management centre europe. Un autentico “santone” della gestione d’impresa che in cattedra ha spesso ripetuto un suo motto: “Le imprese eccezionali creano clienti deliziati ,creano dei fan.” Roberto Spadavecchia, imprenditore del settore nautico cresciuto studiando poca teoria ma moltissima “pratica”, frequentando poche aule scolastiche ma moltissimi ambienti di lavoro, quelle parole è abituato a tradurle puntualmente in fatti da anni, da quando ha deciso di mettersi al timone della sua nuova società, la Navaltecnosud Boat Stand di Bari, azienda capace di affiancare i titolari di cantieri nautici (e non solo) aiutandoli sempre a tracciare la rotta migliore per raggiungere il traguardo prefissato. Deliziandoli e trasformandoli in propri fan. E, proprio per questo, fidelizzandoli. Come accaduto recentemente con un’importante cliente francese, il Cantiere navale Monaco Marine Antibes, i cui titolari hanno rinnovato la propria fiducia e apprezzamento con nuovi ordini, “deliziati”, come avrebbe detto Philip Kotler, dal fatto di poter contare sulla professionalità e accuratezza dell’azienda di Bari, chiamata a fornire, nell’occasione, una nuova “flotta” di cavalletti Cir, “invenzione” varata nei capannoni della Navatecnosud Boat Stand nell’autunno 2023 che “grazie alla regolazione dell’inclinazione che va da verticale a 40° e al cappello con oscillazione a 360°, permettono di raggiungere qualsiasi punto desiderato” come aveva spiegato Roberto Spadavecchia proprio presentando l’ultima creazione, aggiungendo che “questo nuovo prodotto, che rappresenta senza dubbio un’innovazione tecnica, nelle versioni più alte permette, grazie a una comoda scaletta sul dorso del cavalletto, di raggiungere ed estendere il telescopio, che se pesante, può essere dotato di un comodo estensore azionato con manovella o elettricamente”. Una nuova invenzione (che dopo aver conquistato i visitatori del Salone nautico di Puglia , dove ha fatto il suo debutto assoluto, e poi quelli di altre importanti fiere (dal Salone nautico di Barcellona a quello di Fort Lauderdale), si candida a recitare il ruolo da protagonista nel vero e proprio mare di saloni nautici nei quali ogni anno Roberto Spadavecchia attracca. Accolto spesso da molti suoi clienti provenienti da ogni angolo del pianeta, come un vero guru del management…
pubblicato il 24 Febbraio 2025 da admin | in | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024