Gialle, come le trenette allo zafferano dall’aspetto ruvido e lavorate con il metodo a mattarello, da condire con salsiccia fresca, grana padano e burro, ma fantastiche anche con con cozze e asparagi; nere come le stringhette al nero di seppia, deliziose con un sugo ai calamari… Sono tantissimi i colori (ma anche i sapori) che rendono unica la pasta Paisanella, nata dalla ricerca e dalle collaborazioni con gourmet e artigiani produttori di chicche gastronomiche vanto della regione d’appartenenza, come la castagna di Montella, la colatura d’alici di Cetara, per non dimenticare il pistacchio di Bronte. Un pastificio che ha saputo stupire i palati più esigenti con le sue Scorzette e trenette al limone, le trenette al mirtillo, al basilico, al tartufo e al pepe nero. Senza dimenticare la più tradizionale pasta “bianca” di semola di grano duro, con caratelli, conchiglioni, cortecce, fusilli e fusilletti… Un mare di pasta pronta a tuffarsi in ogni tipo di sugo e rendere ogni pranzo o cena al mare una festa da ricordare…. Info: Pastificio DINI Sas, via E Montale – 84098 Pontecagnano (Salerno), tel. + 39 089 383284.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 1 Aprile 2024 da admin | in | tag: pasta Paisanella, scorzette al limone, stringhette al nero di seppia, trenette allo zafferano | commenti: 1
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
La pasta Paisanella agli agrumi è una vera e propria libidine… Io l’ho provata nella sua ricetta più semplice, così com’è col burro fuso. Qualcuno mi suggerisce qualche ricetta particolare per farla (ho una cena il 2 giugno con amici e mi piacerebbe stupirli, in terrazza, affacciati sul mare…..) Grazie a tutti.