Un grande Salone nautico, come lo è quello di Cannes, offre un vero e proprio mare di approdi verso i quali i visitatori possono fare rotta, scegliendo gli stand da visitare. Una scelta nella quale mareonline ha deciso di affiancarli indicando loro la rotta verso alcuni espositori che non visitare sarebbe un peccato imperdonabile.
Per chi vuole navigare nella nuova era dello yachting alla scoperta di catamarani solari e yacht a vela progressivi ed elettrificati progettati senza compromessi per combinare la navigazione autosufficiente e il fascino di esplorare mari e oceani guardando sempre oltre i soliti orizzonti. Cliccate qui per navigare sul sito.
Volare sull’acqua è diventata accessibile al grande pubblico grazie a un doppio monoscafo di 4,70 metri che con le sue due lamine a forma di J permette alle scuole di vela o ai marinai che vogliono imparare a conoscere i foil di farlo in modo facile e sicuro. Cliccate qui per navigare sul sito.
Sempre pronti a garantire una grande tenuta del mare, in qualsiasi condizioni, e proprio per questo perfetti per girare il mondo in sicurezza e comfort: sono i catamarani Catathai, frutto dell’equilibrio perfetto raggiunto tra leggerezza e robustezza raggiunto dai ricercatori del cantiere creato nel 2004 da un marinaio francese con una vasta esperienza offshore e che dal 2018, dopo un cambio di gestione e la “barra della progettazione” affidata a un nuovo architetto, offre ora un’intera gamma di catamarani da 36 a 60 piedi con un rapporto qualità-prezzo straordinario. Cliccate qui per navigare sul sito.
Tutti i riflettori sono puntati sul Contest 55CS, vincitore del British Yachting Awards 2020 e del premio European Yacht of the Year 2021, ma è impossibile non restare affascinati anche da tutti gli altri yacht, da 42 a 85 piedi, realizzati interamente, da oltre 60 anni, nel cantiere olandese di Medemblik utilizzando un sofisticato processo di compositi sottovuoto. Yacht caratterizzati dalla qualità olandese premium, dagli interni di fascia alta e da una maneggevolezza e prestazioni superiori, puntualmente personalizzati in base alle esigenze personali del proprietario. Cliccate qui per navigare sul sito.
Si scrive Dehler, si legge lo yacht a vela che come nessun altro, come recita la presentazione sul sito del cantiere, “unisce in modo così elegante l’entusiasmante vela sportiva a un comfort abitativo imbattibile per stile ed estetica”. E questo grazie all’unione della tradizione di un cantiere fondato nel 1963 con la capacità di innovare ogni volta riuscendo sempre a sorprendere. Cliccate qui per navigare sul sito.
Elan ha scelto Cannes per presentare l’attesissimo cruiser di lusso Elan GT6, il 49 piedi coprogettato con lo Studio F. A. Porsche e l’Elan E5. Un nuovo straordinario “pezzo” che impreziosisce la “collezione” di barche realizzate dalla divisione nautica Elan in oltre settant’anni di storia diventata leggenda negli anni ’80 quando la fabbrica si è concentrata sulla costruzione di barche a vela da crociera ad alte prestazioni collaborando con molti studi di design navale riconosciuti a livello internazionale, tra cui J&J Design, Humphreys Yacht Design, e Studio F. A. Porsche. Barche a vela capaci di abbinare come poche altre interni dal design accattivante a eccezionali capacità di tenuta di mare, vincendo numerosi riconoscimenti nel corso degli anni e regalare momenti indimenticabili ai più esperti armatori. Cliccate qui per navigare sul sito.
Sono sei i modelli selezionati da Fountaine Pajot Sailing Catamarans per la “vetrina” di Cannes 2021: l’Isla 40, Astréa 42, Elba 45, il Samana 59, Alegria 67 e, in anteprima mondiale, il Tanna 47, nuovo modello del cantiere. Sei modelli che sintetizzano tutta l’esperienza professionale e l’amore per il mare di progettisti e costruttori di barche che dal 1976 sviluppano continuamente un know-how unico per dare vita a barche ad altissime prestazioni e confortevoli. Cliccate qui per navigare sul sito.
Il successo commerciale ha già sancito la riuscita del “progetto” Explocat 52, del cantiere normanno Garcia Yachts, fondato nel 1974, pioniere nell’innovativo segmento dei catamarani in alluminio per crociere a lunga distanza. Un punto di riferimento irrinunciabile per chi cerca le migliori barche da esplorazione e da crociera in alluminio, scegliendo fra monoscafi e catamarani da 45 a 60 piedi. Cliccate qui per navigare sul sito.
C’è uno stile di vita che naviga sulle acque più affascinanti del mondo: è quello “varato” da l’Hobie Way Of Life con catamarani sportivi, kayak a pedali…. Cliccate qui per navigare sul sito.
Sviluppare barche una alla volta, curando nei dettagli ogni particolare: questo significa essere un cantiere artigianale : Ed è quanto fa Ice Yachts, laboratorio che costruisce barche a vela custom da 52 a 80 piedi realizzando l’intero ciclo produttivo, tranne la realizzazione di alberi e motori, all’interno dei propri stabilimenti di Salvirola e Cremona. Un piccolo grande mondo incantato dove vengono gelosamente custoditi i segreti della laminazione, della falegnameria, della finitura della superfici e dove ogni armatore è guidato nelle scelte. Cliccate qui per navigare sul sito.
L’hanno chiamata la Silicon Valley della nautica, perché lì, nelle Marche, c’è un autentico concentrato di attività, spesso artigianali ma di altissima qualità, legate alla nautica. Èd è proprio nella Silicon Valley della nautica, nei cantieri Itacatamarans, che si sono ritrovate alcune fra le migliori figure professionali che nel corso degli ultimi 30 anni hanno maturato importanti esperienze, amanti della vela e maestranze specializzate decisi a offrire ai propri cliente un prodotto di assoluta eccellenza per costruzione, design, performance e comfort. Cliccate qui per navigare nel sito.
“Vivere barche a vela, non barche con vela”. I responsabili di Italia Yachts hanno scelto questo semplice slogan per raccontare i propri scafi impossibili da confondere con altri, progettati per lunghe navigazioni e con uno stile e dal design senza tempo. Barche nate da progetti in cui neppure il più piccolo dettaglio viene trascurato, alla ricerca del perfetto equilibrio e del corretto bilanciamento dei volumi, con l’obiettivo di ottenere imbarcazioni caratterizzate da una grande facilità di conduzione anche in equipaggio ridotto o in famiglia e dal comportamento sicuro e marino. Cliccate qui per navigare nel sito.
Siete alla ricerca di una barca a vela relativamente piccola, adatta a navigazioni di breve durata, spessissimo in giornata, uno o due giorni.? Gettate gli ormeggi nello stand Leonardo Yachts, casa del moderno daysailer classico. Un cantiere che grazie alla collaborazione con alcuni fra i principali designer di yacht del mondo, costruisce daysailer su misura famosi in tutto il mondo per la loro eleganza, comfort superiore e tecnologia all’avanguardia che rendono la navigazione facile come premere un pulsante. Cliccate qui per navigare nel sito.
Benvenuti alla “prima del 60 piedi MoonYacht, catamarano costruito a Danzica in Polonia candidato a conquistare il podio più alto nella corsa alla creazione del più grande prendisole di questa classe di yacht a vela, offrendo la massima libertà e relax da vivere in compagnia . Un progetto ideato e realizzato per offrire la più incredibile sensazione di spazio e design che si possa immaginare aprendo una nuova rotta verso il futuro dei catamarani. Cliccate qui per navigare nel sito.
pubblicato il 11 Settembre 2021 da admin | in | commenti: 0