Camper with Emirates Team New Zealand ha vinto con autorevolezza la quinta regata In-port della Volvo Ocean Race 2011 – 12, disputatasi nel porto neozelandese di Auckland, davanti a decine di migliaia di fans che hanno affollato il Waitemata Harbour sulle loro barche. Lo skipper australiano Chris Nicholson e il suo equipaggio Kiwi hanno dominato dalle prime battute fino sul traguardo, ottenendo la prima affermazione nella Volvo Ocean Race, un risultato che dà una svolta alla loro campagna.
Con i sei punti ottenuti, Camper si riavvicina alla seconda posizione della classifica generale.
Con i sei punti ottenuti, Camper si riavvicina alla seconda posizione della classifica generale. Grande battaglia per il secondo posto fra Puma e Groupama, autori di un duello per la seconda posizione che si è protratto per tutte le oltre 12 miglia del percorso e ottima prestazione di Team cinese Sanya, guidato dallo skipper kiwi Mike Sanderson, che ha festeggiato un ottimo quarto posto nella sua città, davanti ad Abu Dhabi Ocean Racing e ai leader della classifica generale, gli spagnoli di Team Telefónica sesti.
Decine di migliaia di persone hanno affollato la costa, e centinaia di barche hanno seguito la regata, che segnava il ritorno della Volvo Ocean Race nella capitale neozelandese dopo dieci anni di assenza, garantendo uno spettacolo nello spettacolo e dando ulteriore motivo di soddisfazione al team di Camper, che ha qui una delle sue due basi operative.
Testo realizzato da Giuliano Luzzatto per Mareonline.it
pubblicato il 19 Marzo 2012 da admin | in Eventi nel mondo | tag: Camper with Emirates Team New Zealand, Chris Nicholson, Groupama, Mike Sanderson, Puma, Sanya, Volvo Ocean Race, Waitemata Harbour | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024