“Je suis Onorato”. Ha deciso di utilizzare uno slogan di grandissimo impatto il presidente nazionale di Fai Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio Paolo Uggé dire la sua nel caso “scoppiato” fra l’armatore di Moby e Tirrenia, Vincenzo Onorato, e Confitarma, la principale associazione dell’imprenditoria marittima presieduta da un altro armatore, Emanuele Grimaldi, “accusata” dallo stesso Onorato di fare pressioni sul Governo perchè vengano estesi i benefici fiscali italiani a tutte le bandiere comunitarie, anche a quelle che imbarcano marittimi extracomunitari. “Onde evitare dubbi, meglio precisare subito una cosa: chi è al timone dell’Italia deve trovare una rotta che difenda i posti di lavoro per gli italiani.”, ha tuonato Paolo Uggè in un articolo che pubblicato su Il Giornale.
pubblicato il 26 Gennaio 2016 da admin | in Traghetti In Italia | commenti: 4Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Dovremmo schierarci tutti con Onorato e con chiunque stia cercando di combattere quale imprese che pur di guadagnare assumono a quattro soldi gente che non ha la più pallida idea del lavoro che andrà a fare.
Je suis Onorato che ci sia qualcuno che difende i posti di lavoro italiani e, soprattutto, combatta dei “pirati” che intascano il bottino (incentivi statali) per poi fare i negrieri con personale extracomuniotario… Scusate, la procura non indaga?
Un signore, che fa l’armatore, non molto tempo fa ha parlato di “schiavi a bordo dei traghetti”. Un’affermazione del genere in un Paese normale avrebbe dovuto portare a qualche controllo…. Qualcuno ha chiesto all’armatore, che di nome fa Vincenzo e di cognome Onorato, di portare prove a supporto delle sue pesantissime accuse? Perchè. in un Paese normale, si fa così per capire se lui ha fatto affermazioni fuoriluogo, di cui si assumerà le responsabilità, o se invece ha ragione. E allora qualcuno dovrebbe alga sui traghetti a vedere se ci sono “schiavi”, fare due chiacchiere con il comandante,il proprietario della flotta…
Je suis également Onorato….