La regata vera, quella che si svolge in acqua, è in programma da giovedì 2 a sabato 4 giugno 2016, ma la macchina organizzativa di un evento destinato ad abbattere l’ennesimo record deve muoversi con grande anticipo per arrivare a pieno regime nel momento clou. Ecco perchè la settima edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin, organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con la collaborazione dello Yacht Club Livorno, la 151 Miglia-Trofeo Celadrin, è stata presentata il 3 ottobre negli spazi del Salone Nautico di Genova. Una presentazione attesa da molti, soprattutto perché la 151 Miglia-Trofeo Celadrin
è la regata dʼaltura che ha fatto registrare in poco tempo i numeri più impressionanti, passando, nel giro di cinque anni, dalle 50 alle 156 iscrizioni. Un successo clamoroso, risultato di un cocktail perfetto di ingredienti fondamentali: una rotta di 151 miglia con partenza da Livorno e arrivo a Punta Ala, ideale per i neofiti dellʼaltura ma, allo stesso tempo, dotata di grande fascino anche per i velisti più esperti; unʼorganizzazione dai meccanismi perfetti, curata da professionisti del settore; un corollario di eventi a terra assolutamente imperdibili, con il culmine nella serata finale del marina di Punta Ala, diventata ormai un must.
L’edizione in programma fra otto mesi, a cavallo della Festa della Repubblica, (mercoledì 1 giugno il crew party al porto di Pisa, giovedì 2 la partenza da Livorno, sabato 4 il dinner party a Punta Ala) avrà qualche novità e molte conferme. Fra le seconde, la partnership con lo sponsor Rigoni di Asiago nonché la stretta collaborazione con Porto di Pisa, Porto di Livorno e Marina di Punta Ala. Innovativa, invece, la possibilità di effettuare fin da subito liscrizione on line. Ma i dettagli sono semplici appendici di una formula, quella sì importante, riproposta in tutta la sua capacità vincente. Una formula basata sull’equilibrio fra accoglienza, porto sicuro, familiarità, sicurezza e tradizione. Anche se le edizioni ultimate sono solo sei, la 151 Miglia-Trofeo Celadrin ha già guadagnato l’appeal di una regata dalla lunga tradizione, ricca di piacevoli abitudini per gli assidui frequentatori e tutta da scoprire per coloro i quali non hanno ancora provato, sulla propria pelle, cosa significhi vivere questa manifestazione unica nel suo genere. Una regata da record, che non vuole smettere di stupire e di far innamorare generazioni di velisti.
testo a cura di Baskerville, fotografia di Fabio Taccola
pubblicato il 8 Ottobre 2015 da admin | in | tag: 151 Miglia - Trofeo Celadrin, Regate d'altura, Salone nautico di Genova, Yacht Club Livorno, Yacht club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024