A strapiombo sul mare. Ecco, quella sensazione mozzafiato che si prova quando si ha sotto il proprio corpo solo l’aria e, molto lontana, l’acqua è il leitmotiv della crociera proposta da A vela con Giorgio e che prevede, oltre al piacere lento della navigazione a bordo di un Sun Odyssey 51 di 16 metri, anche l’emozione di adrenaliniche scalate a picco sulle onde. Mettere insieme mare e montagna, in fondo, non è nemmeno troppo difficile. Basta affidarsi allo skipper Giorgio Mirtella e alla guida alpina Roberto Rosica e prenotare una settimana fra le acque e le pareti di Kalymnos, l’isola del Dodecaneso famosa un tempo per la pesca delle spugne e, da qualche anno, paradiso degli amanti del free climbing. Gli attuali vademecum contano più di 2500 vie, il che rende Kalymnos il luogo ideale dell’arrampicata sia per coloro che praticano il climbing a livello estremo ed agonistico, sia per coloro che, invece, vi si avvicinano per la prima volta.
Il quartier generale è l’isola di Kos, facilmente raggiungibile in aereo. Da lì si partirà per Kalymnos, dove ci si potrà riposare un paio di giorni andando alla ricerca delle falesie da arrampicare in relazione al livello tecnico dei partecipanti. Poi si passerà all’azione fino alla fine della vacanza.
La quota di partecipazione è di 650 euro per un gruppo di otto partecipanti, ma il prezzo potrebbe aumentare in caso di gruppo meno numeroso. Per i bagagli potete stare tranquilli: l’attrezzatura per arrampicare la troverete sulla barca, come quasi tutto quello che vi serve. Il prezzo non comprende la cena, che si può consumare a prezzi modici nelle taverne locali.
Per informazioni: http://avelacongiorgio.it/climbing/
Leggete anche
Free climbing a strapiombo sul mare, la Sardegna offre arrampicate da urlo