Indirizzo: via Provinciale Ovest località Mola 47, Porto Azzurro / Isola d’Elba
Distanza dal porto: sul mare
Telefono: 0565 957971
E-mail: lacalettaristorante@alice.it
Sito Web: http://www.lacaletta-bsc.it
Chiusura per ferie: dal novembre a marzo
Costo medio: a partire da 40 euro
Carte di credito: Tutte
Posti a sedere: 120 in veranda, 130 su due livelli nella sala interna
Perchè sceglierlo
Durante la crociera estiva, il piacere di ormeggiare direttamente sul pontile del ristorante, per un apertivo o una serata all’insegna del divertimento e della miglior cucina, non ha eguali. Ecco perché non può mancare una puntata alla Caletta di Porto Azzurro, nel golfo di Mola, all’Isola d’Elba. Il ristorante La Caletta ha terrazze e sale direttamente sul mare e offre aperitivi e piatti tipici della cucina locale rivisitati per palati raffinati. Paolo Miliani accoglie i suoi ospiti con la passione di un padrone di casa pronto a offrire ogni prelibatezza del suo locale in un contesto elegante, curato, una vera plancia di nave con vista mare. Si arriva a terra dopo aver ormeggiato il proprio tender o la barca al pontile privato: il fondale fino a 3 metri permette l’attracco di imbarcazioni fino a 20 metri.
Curiosità
Solo alla Caletta è possibile trovare la padellata, una zuppetta preparata espressamente nella padella stessa che sarà servita al cliente; un piatto sfizioso, delicato ma al tempo stesso ricco di profumi e sapori ben equilibrati, con una leggera base di pomodoro fresco. Frutti di mare, polpo, crostacei del giorno e pescato fresco delicato. Una vera esplosione di gusto e personalità per un piatto che viene abbinato a un vino autoctono locale, l’Ansonica dell’Elba.
La cantina
Molto curata nella scelta, comprende vini locali, regionali, nazionali e internazionali.

“ricetta” per aprirne uno dal sapore diversoPotreste contattarmi per un preventivo?
esperto della marineria ligure per meritoFranco Fissore il grande maestro d'ascia nel modellismo navale in ammiragliato.
così diventano dei capolavoriModello spettacolare. Quando sono andato a vederlo per scrivere l'articolo sono rimasto a bocca aperta era meraviglioso.
il merito è anche dei suoi vini (e non solo)E' la stessa Daniela Virgona andata in onda in serata nel Mag su Italia 1?