Oltre 230 anni di attività e più di 7.000 navi costruite: bastano questi due dati a comprendere quanto straordinaria sia la storia scritta da Fincantieri, colosso della cantieristica mondiale che nel proprio “biglietto da visita” vanta diversi primati: unico cantiere attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia; leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico; partner insostituibile per moltissimi operatori quando si tratta di scegliere a chi affidarsi per sistemi e componenti, soluzioni di arredamento, servizi post-vendita. Una storia infinita che ha visto scrivere un mare di capitoli straordinari, legati ai vari degli scafi progettati e costruiti da un gruppo diventato ambasciatore nel pianeta del “saper fare italiano”. Una storia in cui riveste una particolare importanza la capacità del gruppo italiano di “ eccellere nell’eccellenza” , di non aver rivali quando si tratta di alzare l’asticella fin dove nessun altro ha mai osato. Come nel caso delle navi da crociera di lusso, mercato nel quale Fincantieri ha confermato tutto il proprio valore realizzando Seven Seas Grandeur, la terza nave da crociera di lusso commissionata da Regent Seven Seas Cruises, brand di lusso del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd , dopo Seven Seas Explorer, nel 2016, e Seven Seas Splendor nel 2020. La consegna della “terza sorella” è avvenuto nello stabilimento di Ancona, protagonista della nascita del nuovo gioiello della navigazione, di 55.500 tonnellate di stazza lorda e una capacità di ospitare a bordo solo 746 passeggeri, con un rapporto personale-ospiti tra i più alti del settore, come avviene per le più affascinanti signore del mare. Una “signora” , Seven Seas Grandeur, dallo stile unico, con un allestimento particolarmente ricercato per assicurare la più profonda attenzione possibile all’esperienza a bordo dei passeggeri, ma anche un’unità costruita, come sottolinea la presentazione della nuova nave, “ adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale”. Un nuovo capitolo della storia di Fincantieri destinato a rinsaldare sempre più il legame con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd a Regent Seven Seas Cruises affianca i brand Norwegian Cruise Line, che riceverà da Fincantieri altre quattro unità della classe Prima nei prossimi anni, e Oceania Cruises, per cui il per cui il gruppo ha già consegnato Vista, la prima di due navi di nuova generazione della classe Allura, con la seconda in consegna nel 2025.
pubblicato il 14 Novembre 2023 da admin | in | commenti: 0