Il mare come non lo avete mai visto

Articoli presenti nella categoria 'Abbigliamento'

Le più belle (ed ecologiche) barche di domani
navigano oggi in via MonteNapoleone

Sono disponibili ancora 48 ore per poter “navigare” nella quarta edizione di MonteNapoleone Yacht Club, evento che vede alcune tra le più prestigiose boutique della leggendaria via dello shopping mondiale esporre, in anteprima, gli ultimi progetti dei più rinomati cantieri nautici e yacht club del panorama internazionale attraverso modellini in scala, disegni, fotografie e video. Un viaggio nella nautica d’autore che verrà, con particolare attenzione rivolta all’aspetto ambientale, come ha testimoniato chiaramente anche la tavola rotonda organizzata mercoledì dal titolo “L’Avanguardia italiana: design, industria e sostenibilità nella nautica”, organizzata per dare risposta a una sempre più crescente domanda, da parte degli armatori, di godere i mare navigando ma riducendo, contemporaneamente, consumi e, dunque, inquinamento.

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Burberry, la stoffa da campioni scelta
da chi salpò alla conquista del Polo

Roald Amundsen, quando raggiunse per primo il Polo Sud, ed Ernest Shackleton, nella sua spedizione nel continente antartico, avevano con se un preziosissimo “alleato”: un capo di Burberry, realizzato con un tessuto capace di proteggere dall’acqua e dalle temperature più rigide. Ma soprattutto un tessuto capace di spalancare alla fabbrica londinese le rotte per conquistare i mercati di tutto il mondo, diventando la vera grande icona del british style. Merito di una straordinaria intuizione, nel 1888, del fondatore Thomas Burberry: creare un tessuto che fosse estremamente duraturo, impermeabile e traspirante attraverso un processo che permettesse di rendere il filato resistente all’acqua prima della fase di tessitura. Fu così che nacque il gabardine.

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Costumi Parah, la nuova linea indossata
da Ivana Mràzovà a Favignana dà spettacolo

Prendete tre bellissime modelle (oltre a un modello altrettanto affascinante), fate indossare loro costumi da bagno da sogno, inquadratele sullo sfondo di panorami mozzafiato come sanno esserlo soltanto quelli di un’area marina protetta ed ecco realizzata una straordinaria  campagna pubblicitaria, destinata a far “scolorire” qualsiasi  costume da spiaggia abbiate nell’armadio.  Facile a dirsi ma non a farlo, come dimostra la nuova campagna pubblicitaria per il 2017 che uno dei più famosi brand di moda da mare del mondo, Parah,  ha fatto salpare nell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, a Favignana: un’intera settimana di lavoro per uno staff composto da circa 18 persone e dal fotografo Carlo Mari per trasformare ogni singolo scatto in una irresistibile attrazione per chi, sulla spiaggia, in acqua o in barca vuole elevare alla massima potenza l’unione di raffinatezza fascino e conforto che ogni capo sa mare (così come del resto della linea di lingerie) firmato da Parah, sa sommare in ogni singolo capo.  

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Giacconi della marina Usa e tedesca,
il modo più caldo per andare in mare

Coperti e allineati, ma soprattutto coperti. La disciplina è fondamentale per la sicurezza, soprattutto a bordo di un’imbarcazione, ma anche la salute ha la sua importanza. Ecco perché i corpi della marina di tutte le epoche e i Paesi, hanno sempre tenuto in grande considerazione l’abbigliamento da fornire ai loro equipaggi, che, oltre a essere sempre allineati, dovevano essere anche molto coperti. I giacconi di chi vive in mare devono avere caratteristiche ben precise: caldi, comodi, confortevoli, senza cerniere metalliche che potrebbero arrugginirsi. I migliori prodotti del settore sono quelli della marina militare americana e tedesca, importati in Italia da Crew Collection Srl e commercializzati direttamente attraverso il sito e-commerce www.crewcollection.it.

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Artic Parka, il miglior compagno
di navigazione sulle rotte più gelide….

Erano i primi decenni del 1800, quando John Rich, fondò sulle rive del Plum Run, in Pennsylvania, un piccolo lanificio di prodotti semplici, ma in perfetta sintonia con lo sviluppo del paese. La cittadina, sorta intorno all’azienda, prese il nome Woolrich, una combinazione di “lana” e “Rich”. Originariamente John Rich viaggiò da un accampamento all’altro, vendendo ai lavoratori di legname lane e filati che venivano trasformati in vestiti dalle mogli.

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Aqua Collection: il costume non
mostra solo le curve, le modella

La rotondità è simbolo di perfezione. Una perfezione che ogni donna apprezza in varie sue manifestazioni, ma soprattutto quando  le rotondità, le curve, sono quelle del proprio corpo. Le rotondità di seno, glutei, cosce, da esibire in tutta la loro bellezza in spiaggia, esaltandole grazie a un’abbronzatura perfetta, ma anche a costumi da bagno capaci di dare sempre quel tocco in più. Ed è proprio per esaltare le rotondità, anche quelle più ardite, che è stata creata l’Aqua Collection di Triumph International, la prima linea mare Shape Sensation con effetto modellante, grazie alle proprietà del tessuto Lycra® Beauty ‘Sculpt. Una linea proposta in cinque tendenze (Trend Sensation, Chic Sensation, Allusion Shape, Animal Shape e Sexy Shape) capace di adattarsi allo stile e alle forme preferite.

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Copa del Rey 2013, il premio della moda
è già stato assegnato a Gaastra

Il jet set velico internazionale si dà appuntamento dal 27 luglio al 3 agosto nelle splendide acque delle Isole Baleari per la Copa del Rey 2013 e Gaastra, uno dei partner ufficiali di questa prestigiosa regata, dà appuntamento al jet set velico per presentare la nuova collezione in edizione limitata per uomo, donna e ragazzo Gaastra Copa del Rey 2013 che comprende versioni esclusive di polo, giubbotti e gilet imbottiti, t-shirt, cappellini, bermuda e pantaloncini da bagno, un abito polo e una borsa da spiaggia.

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New Match Racing, la giacca
Sea Storm per le regate più… calde

Realizzata da Sea Storm, azienda leader nella produzione di capi tecnici per la nautica, in materiale traspirante microporoso a due strati Seatech, la giacca New Match Racing è l’ideale per chi pratica lo sport della vela nei periodi o nelle zone più calde dove è necessario avere un capo di medio peso che offra il massimo di libertà ai movimenti, che protegga dal vento, dalla pioggia e soprattutto che eviti il problema della condensa. I rinforzi in Cordura® nei punti di maggior usura danno una robustezza senza rivali a una giacca che offre cappuccio fluorescente inserito nel collo con doppia regolazione anteriore e posteriore, collo rivestito in pile amovibile, ampia regolazione della circonferenza del collo, cerniera anteriore con doppia flap di protezione, flap antisfregamento velcro sulla cerniera anteriore, fodera interna…

pubblicato il 20 Maggio 2013 da | in Abbigliamento | tag: giacca New Match Racing, Sea Storm | commenti: 0
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Gaastra, per vestire come i campioni
della regata Les Voiles de Saint Barth

Torna la regata di Les Voiles de Saint Barth, evento che dopo sole tre edizioni ha già scalato la top ten degli eventi più noti in campo velistico, e che che dall’8 al 13 aprile 2013 circumnavigherà l’incantevole isola caraibica francese di Saint Barthélemy richiamando partecipanti di ogni parte del mondo. E puntualmente torna una nuova edizione anche dei capi d’abbigliamento “firmati” Gaastra, partner ufficiale della regata che,  per ogni edizione, crea  un’apposita collezione in edizione limitata denominata “Les Voiles de Saint Barth” per uomo, donna e ragazzo.

pubblicato il 2 Aprile 2013 da | in Abbigliamento, Accessori | tag: Gaastra, Les Voiles de Saint Barth | commenti: 0
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Floating Life International, il partner
che ogni armatore vorrebbe al fianco

Sono molti i fattori che concorrono al perfetto funzionamento di uno yacht  e a rendere ogni crociera unica e indimenticabile: dall’assistenza all’acquisto, alla vendita alla scelta del charter, a quella logistica e all’assistenza  tecnica, dalla selezione e gestione dell’equipaggio fino agli aspetti amministrativi, finanziari e contabili… Un mare di fattori che i responsabili di Floating Life International, società specializzata nello yacht management,  sanno sommare, sottrarre, moltiplicare e dividere, a seconda delle esigenze di un armatore, senza che il risultato cambi mai: puntualmente perfetto.

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Barcolana, la nuova polo e la sacca da marinaio in regalo a tutti gli iscritti

È stata presentata a Porto Lotti, a La Spezia, nel “quartier generale” della sede italiana di Gaastra, la polo ufficiale della 44a edizione della Barcolana, in programma a Trieste dal 6 al 14 ottobre prossimo. Una polo dal design che si differenzia in maniera radicale dalle precedenti edizioni (e che ha già raccolto nel week-end tantissimi consensi sulla pagina facebook della regata triestina) e che fa parte della nuova collezione Barcolana di Gaastra, disponibile in tutti gli store del marchio olandese entro la prima settimana di settembre, e in una serie di negozi di sport in tutta Italia. Oltre alla polo ufficiale, realizzata in diversi colori, la collezione comprende due giubbotti antivento in materiale tecnico, cappellino e sacca da marinaio. Polo ufficiale e sacca da marinaio, di altissima qualità e design innovativo, saranno donati a tutti gli armatori che si iscriveranno alla regata, in un “pacco gara” tra i più ricchi del panorama velico internazionale.

pubblicato il 14 Luglio 2012 da | in Abbigliamento, Eventi in Italia, Regate in Italia | tag: 44a Barcolana, Federico Prandi, Gaastra, Marco Paganini | commenti: 0
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Woolrich Goods, a Forte dei Marmi
il “varo” del negozio pilota

Da oggi i gli amanti del mare e della vita mondana hanno una ragione in più per fare rotta verso Forte dei Marmi. È toccato infatti alla centralissima piazza Marconi, nella “capitale” della Versilia, l’onore di ospitare il negozio pilota del  nuovo concept Woolrich Goods, primo di una serie di Store ideati per ospitare tutti i marchi e le labels Woolrich: la prima linea designer Woolrich Woolen Mills, la main label Woolrich John Rich & Bros con le collezioni uomo, donna, bambino e la linea giovane Penn-Rich, insieme  con  altri prodotti frutto della incessante ricerca di W.P. in tutto il mondo. Uno Store dove trovare anche…

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VACANZE IN BARCA

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