È stata presentata a Porto Lotti, a La Spezia, nel “quartier generale” della sede italiana di Gaastra, la polo ufficiale della 44a edizione della Barcolana, in programma a Trieste dal 6 al 14 ottobre prossimo. Una polo dal design che si differenzia in maniera radicale dalle precedenti edizioni (e che ha già raccolto nel week-end tantissimi consensi sulla pagina facebook della regata triestina) e che fa parte della nuova collezione Barcolana di Gaastra, disponibile in tutti gli store del marchio olandese entro la prima settimana di settembre, e in una serie di negozi di sport in tutta Italia. Oltre alla polo ufficiale, realizzata in diversi colori, la collezione comprende due giubbotti antivento in materiale tecnico, cappellino e sacca da marinaio. Polo ufficiale e sacca da marinaio, di altissima qualità e design innovativo, saranno donati a tutti gli armatori che si iscriveranno alla regata, in un “pacco gara” tra i più ricchi del panorama velico internazionale. “Attivare una partnership con una delle regate più note al mondo dopo la Coppa America è senza dubbio una grande occasione di visibilità: della Barcolana apprezziamo molti aspetti, in particolare la presenza in mare di 17mila velisti che si distribuiscono in oltre 1800 imbarcazioni, sulla linea di partenza più lunga del mondo, con le sue 1,8 miglia” ha commentato Marco Paganini, responsabile di Gaastra per l’Italia. “Grazie alla partnership con Gaastra” gli ha fatto eco Federico Prandi, responsabile marketing della Barcolana, “questo straordinario appuntamento velico punta a promuoversi non solo in Tirreno ma livello internazionale”.
Testo realizzato da Giuliano Luzzatto per mareonline
pubblicato il 14 Luglio 2012 da admin | in Abbigliamento, Eventi in Italia, Regate in Italia | tag: 44a Barcolana, Federico Prandi, Gaastra, Marco Paganini | commenti: 0