Il Meeting del Garda Optimist compie 30 anni e la Fraglia Vela Riva, club del Garda Trentino che organizza con passione e professionalità questo evento, vuole festeggiarlo nel migliore dei modi. L’edizione 2012, in programma dal 5 all’8 aprile, vuole infatti rimanere negli annali della storia ed è così che concorrerà ufficialmente al Guinness world record come regata monoclasse più numerosa al mondo, con i suoi piccoli timonieri che nella scorsa edizione hanno raggiunto il ragguardevole numero di 942, accompagnati da 160 coach e da moltissime famiglie, che hanno approfittato delle vacanze pasquali. Cadetti e juniores, suddivisi in acqua in batterie, riuniti per vivere non solo un evento agonistico, ma soprattutto un’esperienza unica al mondo. Tra i vincitori italiani del meeting nelle scorse edizioni troviamo atleti di spicco internazionale come Giulia Conti e Cecilia Zorzi. Attese moltissime nazioni, che sfileranno nella cerimonia di apertura nel centro di Riva del Garda nel pomeriggio di mercoledì 4 aprile. Tra le novità la possibilità di acquistare on line abbigliamento sportswear con il logo della manifestazione, che concorrerà alla conquista del Guinness dei primati!
La festa del Meeting del Garda Optimist sarà accompagnata quest’anno anche da un concorso fotografico, aperto a tutti coloro (fotoamatori e fotografi professionisti italiani e stranieri) che vogliono rivelare attraverso lo scatto fotografico il mondo di colori, di sport, di amicizia e di allegria che offre il Meeting Optimst. Ci sarà infatti il Photo Shoot 2012, concorso fotografico che premierà chi saprà raccontare meglio in 10 immagini il Meeting Optimist; non verrà quindi premiata una foto singola, ma la serie di un solo autore che insieme sapranno meglio interpretare e raccontare l’atmosfera e lo spirito del Lake Garda Meeting Optimist Class.
L’edizione 2012 ha già tagliato il traguardo dei mille iscritti e il millesimo si chiama Aline Schmittmann, anno di nascita 1998, categoria Juniores, numero velico Ger 12690, Yacht Club Seehaupt. E chissà se anche lui vivrà le emozioni ancora ben impresse nella memoria della campionessa, e speranza azzurra per Londra 2012, Giulia Conti che alla vigilia del 30 Meeting del garda Optimist ha confessato a mareonline.it: “La vittoria del Meeting è uno dei ricordi più belli che ho. Girarsi alla boa di poppa e vedere centinaia di barche dietro era davvero emozionante! È stato un bel modo di lasciare la classe Optimist e chiudere la stagione in bellezza! E poi vincere l’edizione del 2000 è stato speciale! Il Meeting è un evento unico, che vale la pena fare almeno una volta nella vita, perché quando poi passi alle classi olimpiche, così tante barche insieme te le puoi scordare!” Info sulla pagina ufficiale regata: http://www.fragliavelariva.it/regatta/807/view
Testo realizzato da Giuliano Luzzatto per Mareonline.it
pubblicato il 27 Marzo 2012 da admin | in Eventi in Italia, Regate in Italia | tag: Aline Schmittmann, Cecilia Zorzi, Fraglia Vela Riva, Giulia Conti, Meeting del Garda Optimist, Photo Shoot 2012, Yacht Club Seehaupt | commenti: 1Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Diffondete tutti la notizia, aiutateci ad arrivare a 2000 iscritti!!!