FICHI CALDI AL MOSCATO E GELATO
INGREDIENTI:
8 fichi freschi di media grandezza già sbucciati
1 bicchiere piccolo di moscato o qualsiasi vino dolce
2 palline di gelato alla crema
PROCEDIMENTO:
In una piccola padella versare il moscato. Appena caldo, introdurre i fichi tagliati. Durante la cottura, schiacciarli con la forchetta per ridurli a pezzettini. Versate i fichi caldi in una coppa di vetro o di porcellana e ricopriteli con una pallina di gelato
CURIOSITÅ:
Avete mai provato a mangiare i fichi caldi? La stagione è giusta e i fichi si trovano in tutti i negozi di frutta e verdura. È una ricetta di facile esecuzione: è pronta in otto minuti. Il contrasto fra il caldo dei fichi e il fresco del gelato conferisce a questa ricetta un sapore idilliaco e bucolico. Non occorre aggiungere zucchero perché i fichi, per loro natura, sono già dolci.
Ricetta di Stefano Cardaci

esperto della marineria ligure per meritoFranco Fissore il grande maestro d'ascia nel modellismo navale in ammiragliato.
così diventano dei capolavoriModello spettacolare. Quando sono andato a vederlo per scrivere l'articolo sono rimasto a bocca aperta era meraviglioso.
il merito è anche dei suoi vini (e non solo)E' la stessa Daniela Virgona andata in onda in serata nel Mag su Italia 1?
in ricette di pesci, crostacei, molluschiSono in vacanza nel Grossetano fino al 15 luglio, c'è qualche "tavolata" alla quale posso sedermi? Qualsiasi suggerimento sarà graditissimo...