Per gli appassionati di archeologia nuragica, il nome Genna ‘e Masoni ricorda immediatamente alla memoria uno dei siti scoperti nella campagna circostante la marina di Cardedu, da visitare insieme agli altri nuraghi Perda e Pera, Musciu, al pozzo sacro Su Presoneddu, alle numerose domus de janas risalenti al 3.000 avanti Cristo. Ma per chi ama trascorrere le vacanze nell’Ogliastra, una delle zone più selvagge e proprio per questo più affascinanti dell’intera Sardegna, con calette come Cala Mariolu e Cala Goloritze, Ispinigoli e Cala Luna, che possono gareggiare senza alcun timore reverenziale con le più belle spiagge del mondo, Genna ‘e Masoni è anche il nome di un “approdo d’autore”. Ovvero un hotel, nella marina di Cardedu, piccolo nelle dimensioni della struttura ricettiva, ma grande nel servizio o nel comfort offerti ai suoi ospiti.
Un hotel costruito in posizione strategica, a soli 900 metri dal bellissimo mare, sviluppato su due graziosi edifici in stile mediterraneo, con sole 20 camere circondate dalla natura incontaminata dei boschi secolari che rivestono le montagne, dal mirto, dalla quercia da sughero, dal corbezzolo e dal lentischio che compongono la macchia mediterranea.
Un posizionamento ideale, su un piccolo e grazioso rilievo collinare, proprio di fronte ai resti del nuraghe Genna ‘e Masoni, che permette di godere di un bellissimo panorama che guarda a est sul mare e a ovest sulle montagne, con un microclima gradevolissimo che permette di godere degli spazi verdi del tranquillo resort in modo comodo e discreto. Ma, soprattutto, vista la vicinanza ai porti turistici, raggiungibili in una manciata di minuti, il luogo ideale per imbarcarsi per le meravigliose cale e spiagge della costa orientale sarda. Le camere, con ingresso indipendente, sono arredate con elementi in legno e tessuti locali, inoltre sono dotate di Tv, condizionatore d’aria, telefono diretto, frigo bar e bagno con doccia e, in 10 casi, offrono un godibile terrazzino panoramico. Per gli ospiti sono disponibili un campo da tennis e spazi per il relax, mentre nelle immediate vicinanze sono presenti strutture che consentono di effettuare immersioni nei bellissimi fondali marini e maneggi per gli appassionati delle escursioni a cavallo.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 10 Agosto 2014 da admin | in Hotel | tag: approdi d'autore, Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritze, hotel Genna ‘e Masoni, Ispinigoli, marina di Cardedu, nuraghe Genna ‘e Masoni, Ogliastra | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024