Il mare come non lo avete mai visto

La vacanza in barca che “riscalda” l’inverno?
GlobeSailor insegna a sceglierla su misura

La vacanza in barca che “riscalda” l’inverno?  GlobeSailor insegna a sceglierla su misura

Stai pensando a una crociera con la famiglia al caldo, lontano dalla morsa del freddo che invece attanaglia la città, e magari sei alla prima esperienza o, comunque, né tu né i tuoi familiari siete esattamente dei super esperti di navigazione a vela? La destinazione ideale per voi (e magari un’altra coppia con cui condividere gli spazi a bordo sapendo – anche da inesperti – che non c’è nulla di meglio per assicurarsi una vacanza fantastica che andarci con chi si conosce da sempre) è la Martinica. Se invece sei uno che a onde e vento dai del tu (come per tua moglie moglie e i tuoi figli….), preparati a fare rotta su Grenadine e Bahamas, mete perfette per chi ai paradisi in terra ama abbinare il fascino di vivere da vero lupo di mare.

L’informazione “salpa” individuando la destinazione ideale, il tipo di barca, il budget…

A offrire i migliori consigli ai vacanzieri pronti a fare le valigie e imbarcarsi in aereo prima ancora che su un catamarano o una barca a vela per regalarsi una fantastica estate in pieno inverno sono i superesperti di GlobeSailor , agenzia specializzata in noleggio di barche a vela, catamarani e yacht in tutto il mondo,  che grazie all’esperienza maturata, profonda come i più straordinari fondali visitati, hanno un vero e proprio mare di altri suggerimenti da fornire.

… ma anche studiano il clima, la durata del volo, attività offerte, l’offerta culturale e a tavola…

Per esempio suggerendo Seychelles e Polinesia a chi “è alla ricerca di lusso e tranquillità”; o ancora indicando la rotta che conduce in Thailandia a chi, una volta approdato a riva, sogna di continuare a “navigare” in un mix di cultura e natura. Il tutto con un contorno d’informazioni altrettanto preziose, riguardanti vari aspetti: dal tipo di barca sulla quale imbarcarsi, al budget e al clima, fra temperature medie, ore di sole ma anche rischio di pioggia o cicloni a seconda delle aree geografiche; dalla durata del viaggio, fra fusi orari, eventuali coincidenze, trasferimenti da e per l’aeroporto, alle attività offerte, fra snorkeling ed escursioni fino alle scoperte non solo culturali ma anche gastronomiche.

E’ la cura di ogni dettaglio a trasformare un sogno in una splendida realtà

Con un obiettivo finale capace di riassumere tutto questo: scegliere la meta perfetta per navigare al sole (facendo così il ”pieno” di vitamina D anche in inverno) realizzando ogni desiderio cullato alla vigilia della partenza. Scegliendo fra un ventaglio di proposte che i consulenti GlobeSailor sono pronti a illustrare in ogni minimo dettaglio.

Martinica, per principianti e famiglie difficile trovare di meglio

Salpando, magari, proprio dalla proposta ideale per le famiglie, con destinazione La Martinica, perla caraibica (raggiungibile con 11 ore di volo da Milano, e 6 ore di fuso orario rispetto all’Italia, con costi a partire da 1400 euro a settimana per il noleggio di una barca e 833 euro per una crociera alla cabina), capace di “riscaldare corpo e anima” da dicembre a maggio. Una meta che ai turisti “regala” gioielli naturalistici come la baia di Grande Anse d’Arlet, luogo incontaminato, tra foreste tropicali e lunghe spiagge di sabbia bianca, famosa per la ricchezza della sua biodiversità; o Santa Lucia, una delle Isole dei Venti, con i suoi paesaggi spettacolari dominati dai famosi Pitons, vulcani classificati patrimonio mondiale dell’Unesco.

 

Grenadine e alle Bahamas,  lo spirito di libertà gonfia le vele facendole volare sull’acqua

La meta perfetta da fotografare per l’album dei più bei ricordi della vita familiare, mentre per chi nell’album dei ricordi – ma anche sul telefonino e sul tablet – sogna di raccogliere immagini che facciano immediatamente assaporare lo spirito di libertà che solo navigare spinti dal vento sa offrire ecco la trentina di isole e isolotti che compongono l’arcipelago delle Grenadine (11 ore di volo da Milano, 6 ore di fuso orario rispetto al’Italia, a partire da 1400 euro a settimana per il noleggio di una barca, e 833 euro per una crociera alla cabina) capaci di far viaggiare a ritroso nel tempo, a quando il mondo era ancora selvaggio e, proprio per questo, idilliaco. Come “mostrano” del resto le immagini da cartolina di Salt Whistle Bay, uno degli ancoraggi più belli, con le sue acque turchese e la sua spiaggia da “film, o della baia di Chatham, ancoraggio protetto tra montagne verdeggianti, sabbia bianca e barriere coralline abitate da una fauna marina eccezionale. O, ancora, le Bahamas (13 ore di volo con scalo da Milano e5 ore di fuso orario rispetto all’Italia, a partire da 1666 euro a settimana per il noleggio di una barca, e 1150 per una crociera a cabina) autentico sogno ad occhi aperti per i velisti. Un approdo dove il periodo novembre-aprile è semplicemente perfetto per navigare fra le oltre 350 isole dell’arcipelago delle Exumas, famose per le loro acque cristalline e spiagge bianche, ”avvolti” da temperature miti e venti regolari, magari con destinazione – per i navigatori più esperti – Pig Beach e la grotta Thunderball, lo scenario naturale di James Bond, dove fare snorkeling con la bassa marea ammirando i fondali dagli spettacolari lucernari naturali, magari nuotando con i famosi “maiali nuotatori”delle Exumas.

Seychelles e Polinesia sono perfette per chi cerca lusso e tranquillità

Lusso e tranquillità: sono questi i due punti di partenza per salpare verso le Seychelles e la Polinesia. Con la prima destinazione ( 12 ore di volo da Milano, 2 ore di fuso orario rispetto all’Italia, con costi da 1960 a settimana per il noleggio di una barca e 826 euro per una crociera alla cabina) semplicemente suggeritissima ai turisti più romantici destinati puntualmente a innamorarsi di approdi come La Digue, l’Anse Source d’Argent, con i loro fondali marini spettacolari e i paesaggi che sembrano opere d’arte impreziosite dalle immagini delle famose rocce di granito, o la riserva naturale di Sainte-Anne, vicino a Mahé, dove “perdersi” facendo snorkeling ed escursioni. E con la seconda meta, la Polinesia (26 ore di volo con scalo da Milano, 12 ore di fuso orario rispetto al’Italia, a partire da 1696 euro a settimana per il noleggio di una barca, e 990 euro per una crociera alla cabina) destinata a restare scolpita a fuoco nella memoria di chi l’ha vissuta, con le immagini delle sue immense lagune, le sue isole, nella lingua locale motu, e le sue montagne vulcaniche. Luoghi da sogno fra cui spiccano la laguna turchese di Bora Bora e l’emblematico Monte OtemanuMoorea, dalla vita locale autentica come non mai.

Thailandia, sabbia e acqua sono da favola, templi e monumenti anche

Ultima proposta, ma non certo per bellezza e fascino, quella dedicata a chi sogna un’immersione nella storia e nella cultura: la Thailandia (11 ore di volo da Milano e 6 ore di fuso orario, a partire da 1290 euro a settimana per il noleggio di una barca, e 999 euro per una crociera alla cabina) celebre per le spiagge di sabbia bianca e i suoi straordinari e immensi acquari naturali, primi fra tutti Loh Dalum Bay circondato da scogliere spettacolari e il parco nazionale marino delle isole Similan, le scogliere e le foreste tropicali con bellissime mangrovie ma anche per i suoi templi e mercati Un mare di proposte per dire addio a freddo e umidità, pioggia o neve, ritrovando l’estate dall’altro capo del mondo. Guidati da chi sa sempre tagliare e cucire su misura la crociera perfetta per ognuno. Fornendo i migliori consigli per gli acquisti…

Leggi anche:

Seychelles in catamarano Lagoon 620 con GlobeSailor: il paradiso non può attendere 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sepatatore

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sepatatore
VIDEOMARE QUANT'È BELLO
Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della Sera

Vi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"

Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
VACANZE IN BARCA

C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

HOTEL E RESORT

Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

MI MANDA MAREONLINE
Un
mare
di
sconti
 
Siete titolari di un'attività legata al mare: proponete uno sconto particolare ai lettori-navigatori di mareonline. Scoprirte qui come
LA CAMBUSA

Vini

Cibi

IL GUARDAROBA

Abbigliamento

Accessori

LA VACANZA

In Barca

In Hotel / Resort

IDEE PER STUPIRE
Un
mare
di
regali
 
Dedicato a chi produce o commercializza oggetti che possono diventare una fantastica sorpresa per chi li riceverà in dono. E che su mareonline possono trovare la miglior vetrina. Info: Cristina, 351 9744943
razeto casaretodilan engineeringcantieri sestriinterni onlinevuesse nauticacodice della nautica da diportoship controlparallelo 43antica erboristeria san simonemarmagliamafranaval thecno sudcantieri sestrideep speedcontadi castaldiskipper clubthermo well marinemarinaragnvvuesse nauticadea dei mari