Beach party, jeep safari, crociere in goletta o in catamarano. Sembrano gli ingredienti di una vacanza esotica dall’altra parte dell’equatore, ma in realtà sono solo alcune delle possibilità a disposizione del turista che ha affidato il successo della propria vacanza al tour operator King Holidays per approdare alla vicinissima Malta. A testimonianza del fatto che troppo spesso si cerca a migliaia di chilometri di distanza ciò che, invece, si trova a portata di mano. L’arcipelago maltese è un piccolo gioiello nel cuore del Mediterraneo. L’isola principale, Malta, è circondata da un mare cristallino anche nelle zone abitate, grazie alla costa prevalentemente rocciosa che regala fondali incredibilmente trasparenti e sfumature di turchese degne delle migliori cartoline. Gozo e Comino sono le due sorelle minori: la prima è il volto minimal di Malta, la leggendaria isola di Calypso citata nell’Odissea di Omero, caratterizzata da una predominanza di verde e dall’aspetto selvaggio; la seconda ha un’estensione di soli due chilometri quadrati ed è giustamente considerata un piccolo angolo di paradiso, sede di un unico resort prenotabile attraverso King Holidays.
Importante crocevia del Mediterraneo, l’arcipelago di Malta è ricco di storia, di tradizioni e di monumenti. La Valletta, che sarà la capitale europea della cultura nel 2018, ospita la concattedrale di San Giovanni, dove sono custodite alcune tele del Caravaggio, e importanti testimonianze medievali e questa estate sarà sede anche di importanti eventi musicali: dall’Isle of MTV dal 7 luglio, al Malta International Arts Festival dal 10 luglio al 3 agosto, fino al Malta Jazz Festival di metà agosto. Approdare a Malta con King Holidays è facile oltre che conveniente. Per visitare l’arcipelago il tour operator italiano offre pacchetti con voli di linea da Milano e Roma, a cui si aggiunge in agosto un charter con partenze settimanali da Napoli. L’offerta va dai 5 stelle di charme, a una serie di hotel 4 stelle ideali anche per le famiglie, alle quali King Holidays offre convenienti soluzioni 2+1 e 2+2, con bambini gratis fino a 12 anni non compiuti purché in viaggio con entrambi i genitori.
Per i turisti più informali ci sono appartamenti e alberghi low cost a prezzi imbattibili nel cuore delle località più alla moda, mentre gli amanti dell’avventura potranno optare per il programma di 8 giorni Malta Discovery, che abbina escursioni, visite guidate e, ovviamente, qualche ora di tempo libero.
Ecco alcune offerte per l’estate 2015 (pacchetto volo+soggiorno).
Westin Dragonara 5*
8 giorni/7 notti in camera doppia deluxe vista mare con prima colazione
Quote a partire da 1.035 euro a persona da Roma
Quote a partire da 1.120 euro a persona da Milano
Quote a partire da 1.150 euro a persona da Napoli
Db San Antonio hotel + Spa 4*
8 giorni/7 notti in camera doppia standard in all inclusive
Quote a partire da 867 euro a persona da Roma
Quote a partire da 952 euro a persona da Milano
Quote a partire da 1.059 euro a persona da Napoli
Qawra Palace 4*
8 giorni/7 notti in camera doppia standard in mezza pensione
Quote a partire da 552 euro a persona da Roma
Quote a partire da 637 euro a persona da Milano
Quote a partire da 667 euro a persona da Napoli
Alexandra 3*
8 giorni/7 notti in camera doppia standard con prima colazione
Quote a partire da 454 euro a persona da Roma
Quote a partire da 539 euro a persona da Milano
Quote a partire da 611 euro a persona da Napoli
Appartamenti Solair 2*
8 giorni/7 notti in bilocale base 4 in solo pernottamento
Quote a partire da 218 euro a persona da Roma
Quote a partire da 303 euro a persona da Milano
Quote a partire da 333 euro a persona da Napoli
TOUR Malta Discovery
St. Julian’s/La Valletta/Mdina/Comino/Gozo
8 giorni/7 notti con trattamento di mezza pensione, visite ed escursioni da programma di viaggio, guida parlante italiano e transfer da e per l’aeroporto.
Quote a partire da 815 euro a persona da Roma
Quote a partire da 900 euro a persona da Milano
Quote a partire da 1.049 euro a persona da Napoli
Testo realizzato da Daniella Rodeschini per mareonline
pubblicato il 13 Luglio 2015 da admin | in Viaggi & Rotte nel mondo | tag: crociere in caicco a Malta, crociere in goletta a Malta, Isle of MTV, leggendaria isola di Calypso, Malta da scoprire, Malta Discovery, Malta International Arts Festival, Malta Jazz Festival, tour operator King Holidays, vacanze a Malta | commenti: 1
Siamo a Malta, siamo una coppia, vorremmo trascorrere qualche giorno in crociera, ok per caicco, vela , catamarano. 3357732375 patrizia764@gmail.com