Il mare come non lo avete mai visto

Articoli presenti nella categoria 'Cantieri barche a vela oltre i 15 metri'

Maltese Falcon, il varo che ha
riscritto la storia della vela

Il Falco ha volato alto. Su tutto il Mediterraneo, al di là degli oceani. Non poteva essere altrimenti. Nonostante il tradizionale riserbo di Perini, che ama fare cose grandi con piccolo rumore, il varo del Maltese Falcon, l’evento nautico del 2006, ha stupito il mondo. Il cantiere viareggino è famoso per i suoi grandi velieri supertecnologici, ma il Maltese Falcon, il megayacht di cui stiamo parlando, ha superato ogni immaginazione. È apparso improvvisamente nel panorama quasi immobile della vela internazionale e l’ha sconvolto.

sepatatore

One Force, trovare simili gioielli nautici
in vendita capita solo pochissime volte

“Gli yacht di Castagnola raramente arrivano sul mercato, soprattutto di così alta qualità”. Basterebbero queste poche parole, pronunciate da Gianluca Mazzetti, agente di vendita di YPI, per capire che le vendita di “One Force”, bellissima goletta personalizzata di 40 metri costruita nel 2013 dalla CNT Castagnola di Lavagna, uno dei pochi cantieri rimasti specializzati nella costruzione di superyacht in legno seguendo la scia di tradizioni secolari abbinate a innovazioni tecnologiche, rappresenta un evento straordinario, di quelli che potrebbero non ripetersi per anni.

sepatatore

Ventre Yachts, il cantiere che ama
gli armatori che amano le barche

Nell’antichità uno degli incubi di chi andava per mare era di poter finire ingoiato da un  gigante dei mari, di terminare i suoi giorni nel ventre di una balena. Oggi uno dei sogni degli armatori desiderosi di avere un’imbarcazione “in splendida forma” è  invece quello di finire in un ventre: non certo di un cetaceo, ma di un cantiere, Ventre Yachts, che da 40 anni, ad Andorra, mette a disposizione di chi ama la propria barca e  il mare, tutta la propria esperienza. Quella, profondissima, maturata da Michelangelo, il “papà” del cantiere; quella di suo figlio Rocco,  quella dei due operai specializzati che al loro fianco sono in grado di intervenire su qualsiasi tipologia di imbarcazione a vela o motore , in vetroresina  o interamente in legno.

sepatatore

Le più belle barche del 2018? Ecco quelle
“nominate” per l’European Yacht of the Year

Anche le barche hanno i loro “Oscar” e, quindi, le loro nomination. Quelle per l’European Yacht of the Year , che per il 2018 vedrà sfilare in passerella tre candidate (invece che cinque come nelle precedenti edizioni) per ognuna delle cinque categortia in gara (Family Cruiser, Performance Cruiser, Luxury Cruiser, Multiscafi e Special Yacht) sono state rese note. Ecco i 15 scafi che, dopo essere stati provati tra settembre e ottobre, si contenderanno la vittoria finale che verrà celebrata nel corso del prossimo salone nautico di Dusseldorf. Family Cruiser: Bénéteau Oceanis 51.1, Hanse 548, Jeanneau Sun Odyssey 440. Performance Cruiser: Club Swan 50, Grand Soleil 34 P, JPK 45. Luxury Cruiser: Amel 50, Hallberg-Rassy 44, Ice 60. Multiscafi: Fountaine Pajot Saona 47, Leopard 45, Neel Trimarans 51. Special Yachts: Bénéteau Figaro 3, Flaar 37, TF 10 Trimaran.

sepatatore

Approdare nel miglior cantiere è facile,
una marinaretta vi indica la rotta

Un marinaio arrampicato all’albero maestro può scorgere la rotta migliore per navigare senza pericoli; il disegno di una marinaretta avvinghiata all’albero può aiutare invece moltissimi armatori ad approdare nel miglior cantiere, evitando il pericolo che la sua imbarcazione  possa essere affidata, per uno straordinario refitting o per un intervento di ordinaria manutenzione, ad artigiani non all’altezza. Una marinaretta disegnata in stile Anni 50, col vento che le scompiglia la gonna e le braccia avvinghiate al legno dell’albero è l’immagine che i cantieri di Sestri hanno scelto per la loro nuova comunicazione. Per raccontare, da “gente di mare” a  ” gente di mare”, l’assoluta qualità che i maestri d’ascia del cantiere sanno mettere in ogni intervento, su qualsiasi scafo, spesso autentici gioielli della navigazione.

sepatatore

Manutenzione e riparazione d’imbarcazioni,
Varazze riscopre la tradizione cantieristica

Creare un polo di servizi capace di attrarre la clientela del Tirreno settentrionale e della Costa Azzurra nel segmento navi da diporto per imbarcazioni fino a 50 metri, sviluppando le attività di refit, manutenzione e riparazione nel cantiere ex Baglietto di Varazze. Per “approdare” a tutto questo Marina di Varazze, società che fa capo al gruppo Azimut-Benetti, e Alfa Shipyard, società di servizi nautici di Varazze hanno deciso di unire le forze firmando una accordo per una partnership che rappresenta “una grande opportunità di rilancio per Varazze, città che ha perso i suoi storici cantieri ma può recuperare la visibilità internazionale specializzandosi in servizi di alto livello”, come hanno sottolineato i rappresentanti delle due società presentando l’iniziativa.

sepatatore

Il cantiere Persico Marine costruirà
le barche per la Volvo Ocean Race 2017/2018

La costruzione, nel 2007, di Luna Rossa aveva definitivamente illuminato il  cantiere italiano Persico Marine, già finito del resto “sotto i riflettori” ai tempi del Moro di Venezia  contribuendo alla realizzazione di bulbo e chiglia. Da allora in poi le luci della ribalda della grande vela  non si sono più spente sul cantiere di Nembro. Ad accenderle per l’ennesima volta è un’altra straordinaria commessa: il cantiere bergamasco   si è infatti aggiudicato il prestigioso contratto per la costruzione delle nuove barche monotipo Volvo Ocean 65 utilizzate nella prossima edizione della Volvo Ocean Race del 2017/2018.

sepatatore

Maxi Dolphin FC3 100, la perfezione
unisce potenza, leggerezza e comfort

Il cruiser di 100 piedi più veloce al mondo.  Così  i progettisti dello studio Finot-Conq hanno definito l’ultima creazione del cantiere Maxi Dolphin, il nuovissimo  FC3 100 realizzato per un armatore particolarmente esigente (rimasto anonimo) che ha scelto il cantiere del Gruppo Moretti dopo aver cercato per  oltre un anno chi fosse in grado di assicurargli uno yacht leggero, potente, elegante e comodo.

sepatatore

Space 30, 32 e 36 Fly, i tre nuovi
assi nella manica di Ap Italia

Affidabilità e comfort inseme con l’inconfondibile design del Made in Italy e con le più avanzate soluzioni proposte dalla tecnologia nautica. Non è un sogno, ma la materialissima offerta di Ap Italia Yacht-Cantieri Navali di Livorno, società leader nella realizzazione di imbarcazioni in vetroresina a motore. Nata nel 1971 come Cantieri Plastik, l’azienda si è evoluta passando attraverso un aumento della produzione che ha portato ad alcuni cambi di denominazione: prima Space, poi Cantieri Navali di Livorno. L’ultima tappa è stata la scelta di affidare la linea di produzione a Ap Italia e di rilanciare il marchio in Italia e all’estero.

sepatatore

Vismara V80 Easy Cruising, in mare
i sogni si avverano di slancio

Quando la competenza e la professionalità si mettono a disposizione dei sogni, il risultato è sempre eccezionale. Non c’è aggettivo migliore per raccontare il nuovo Vismara V80 Easy Cruising, un piccolo gioiello di 24 metri che racchiude in uno scrigno dalle forme slanciate una quantità incredibile di tecnologia. Un’imbarcazione che attrae gli sguardi degli amanti della bellezza, ma anche l’attenzione di chi preferisce la funzionalità. Realizzato in fibra di carbonio, il Vismara V80 Easy Cruising, che sarà varato nel luglio del 2014, è stato realizzato con il chiaro intento di innalzare il livello della qualità di vita a bordo in qualsiasi momento della navigazione.

sepatatore
VIDEOMARE QUANT'È BELLO
VACANZE IN BARCA

C'è un mare di opportunità per chi sogna una vacanza in barca, magari a vela, in catamarano. E c'è un modo fantastico per scoprire le migliori proposte: "navigare" fra i video selezionati da mareonline.it. Le società di charter interessate a postare su mareonline.it propri video possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

HOTEL E RESORT

Dedicato a chi vuole prenotare una vacanza in hotel o resort e prima di scegliere vuole saperne di più. "Visitandolo" attraverso un video selezionato da mareonline.it. I titolari di alberghi e villaggi interessati a mettere on line propri filmati possono inviare una e mail a mareonline@mareonline.it

MI MANDA MAREONLINE
Un
mare
di
sconti
 
Siete titolari di un'attività legata al mare: proponete uno sconto particolare ai lettori-navigatori di mareonline. Scoprirte qui come
LA CAMBUSA

Vini

Cibi

IL GUARDAROBA

Abbigliamento

Accessori

LA VACANZA

In Barca

In Hotel / Resort

IDEE PER STUPIRE
Un
mare
di
regali
 
Dedicato a chi produce o commercializza oggetti che possono diventare una fantastica sorpresa per chi li riceverà in dono. E che su mareonline possono trovare la miglior vetrina. Info: Cristina, 351 9744943
deep speedvuesse nauticamarinaravuesse nauticarazeto casaretointerni onlinecodice della nautica da diportoparallelo 43contadi castaldiskipper clubdilan engineeringgnvantica erboristeria san simonenaval thecno sudcantieri sestrithermo well marinedea dei mariship controlmarmagliamafracantieri sestri