Sarà Mdl Marinas, società inglese del gruppo Yattendon Group Plc, con base a Southampton, che dispone di una rete di ventuno porti turistici in Inghilterra, Spagna e Italia, a gestire tutti i servizi del nuovo porto turistico di Marina del Gargano che verrà inaugurato nel marzo del prossimo anno. Un accordo tanto importante quanto innovativo quello sottoscritto fra Marina del Gargano e la più grande società di gestione di porti turistici in Europa anche perché dà vita a un nuovo modello di collaborazione per il Mediterraneo. Punto di forza del network è infatti la possibilità per il diportista che beneficia di un posto barca in una delle marine del gruppo, di godere automaticamente degli stessi privilegi, servizi e benefici in tutte le altre strutture associate. Un concept innovativo, finalizzato a promuovere il turismo nautico itinerante, con l’obiettivo di offrire un servizio integrato alla clientela, affinché possa sentirsi “a casa” in ogni marina appartenente al network trovando sempre gli stessi elevati standard e la medesima qualità.
Grazie a questo accordo, di fatto, Marina del Gargano diventa il nuovo hub per il Sud Europa, nodo strategico per la nautica da diporto del Mediterraneo. “Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto per la gestione di Marina del Gargano”, ha detto Jon Eads, chief operating officer di Mdl Marinas e presidente di Mdl Marina del Gargano, “è una sfida molto emozionante per noi e il nostro team, e siamo impazienti di annunciare l’apertura ufficiale in programma per il prossimo anno. Avremo un mix di membri del team Mdl sia locali sia internazionali impiegati presso il porto e a breve saremo pronti ad accogliere nuovi e vecchi diportisti per permettere loro di usufruire dei servizi della marina”.
“L’accordo con Mdl rappresenta un’efficace risposta alla crisi in cui verte l’intero comparto della nautica”, ha aggiunto Emanuele Rinaldi, direttore generale di Mdl Marina del Gargano, “offrendo la possibilità di andare oltre i limiti dei singoli distretti, creando sinergie e differenziando l’offerta di servizi per i nostri clienti, all’insegna della qualità e della valorizzazione del territorio, con l’obiettivo di sviluppare un turismo di respiro internazionale”.
Alle porte del promontorio del Gargano, Marina del Gargano si distingue per la sua posizione geografica senza pari e l’eccellenza dell’offerta: 750 posti barca che potranno ospitare in transito o in maniera stanziale per tutte le stagioni imbarcazioni e super yacht fino a 60 metri, aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini, posti auto e tante attività commerciali. Un punto d’approdo all’avanguardia che rappresenta, allo stesso tempo, il punto di partenza, questa volta via terra, alla scoperta di un territorio che ha nei suoi luoghi di culto (come il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo o la Grotta dell’Arcangelo Michele a Monte Sant’Angelo), nella splendida natura del Parco Nazionale del Gargano e nei suoi prodotti enogastronomici i principali tesori da scoprire.
Testo a cura da Baskerville srl
pubblicato il 19 Gennaio 2013 da admin | in Marina in Italia, Marina nel mondo | tag: Emanuele Rinaldi, Jon Eads, Marina del Gargano, Mdl Marinas, Yattendon Group Plc | commenti: 1Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Ottimi contenuti.