Come i migliori specialisti del nuoto, quelli che fanno davvero sognare i tifosi, Norwegian Epic sposa lo stile libero. Nel senso che, a bordo dell’ultima nata in casa Ncl, si vive all’insegna del freestyle cruising, che significa viaggiare in completa libertà. Praticamente non vi sono regole, nulla è obbligatorio: non esistono dress code né orari stabiliti per i pasti. Gli ospiti possono scegliere tra 20 opzioni di ristorazione (11 incluse nel prezzo della crociera e nove accessibili con un sovrapprezzo che varia dai 10 ai 25 dollari a persona) che offrono una cucina di altissima qualità e molto varia: dall’italiana alla francese, dalla cinese alla giapponese, dalla sudamericana alla statunitense.
Ampia anche la scelta di sistemazioni: si va dalle cabine interne alle New Wave (tutte con balcone e caratterizzate da linee curve che aiutano ad accentuare lo spazio interno), dalle suite e villa (60 tra Courtyard villa, Courtyard penthouse, Penthouse e Deluxe owner’s suite, tutte con ingresso esclusivo all’area Courtyard che vanta piscina privata, solarium, ristorazione e lounge) alle Spa suite & cabine, con accesso privato e gratuito alla Mandara Spa® e al centro fitness, complesso benessere tra i più grandi a bordo di una nave grazie a una superficie di 2.883 metri quadrati, 24 sale per trattamenti, due ville private per coppie, due bagni turchi Rasul, una zona dedicata all’idroterapia, una Thermal suite, un salone multiservizio e un salone di coiffure.
E poi, ancora, ci sono le cabine pensate appositamente per le famiglie e collocate vicino alla Kid’s Crew. La novità assoluta in termini di alloggi, però, è rappresentata dagli Studios, la prima categoria di cabine appositamente pensate per chi va in crociera da solo: a partire dai prezzi per arrivare ai servizi, che includono, per esempio, il sistema di cromoterapia disponibile in ogni cabina e una lounge comune riservata agli ospiti di questa zona. Ma il vero fiore all’occhiello di Norwegian Epic è la forma di intrattenimento, che raggiunge una qualità mai vista a bordo di una nave. Uno spettacolo unico nel suo genere è quello offerto dal Blue Man Group, che mette in scena all’Epic Theater una performance che mescola musica, commedia ed effetti multimediali. Imperdibile anche lo show Cirque Dreams® and Dinner nello Spiegel Tent, un’incredibile cena teatrale interattiva con giocolieri, musica e stupefacenti scene acrobatiche. Musica dal vivo anche al ristorante Manhattan Room con Legends in Concert, dove si esibiscono bravissimi sosia di Madonna, Elvis Presley e Tina Turner, al Fat Cats con i concerti di jazz e blues e, infine, al club Headliners con gli sketch satirici, le canzoni comiche e l’arguta improvvisazione dei The Second City® Comedy Troupe e con i duetti dei talentuosi pianisti dell’Howl at the Moon, che si sfidano a colpi di rock. Il tutto, senza vincolo alcuno. Info:www.it.ncl.eu
Testo a cura di Baskerville srl Comunicazione & Immagine
pubblicato il 14 Novembre 2012 da admin | in Navi da crociera | tag: freestyle cruising, Ncl, Norwegian Epic | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024