Un’opportunità di lavoro sul mare, imperdibile per chi sogna di viaggiare e scoprire nuovi Paesi, e una promessa: quella di assumere, entro sei mesi dal termine del corso, con la qualifica di allievo assistente d’ufficio, “almeno il 68,75 per cento degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo”. A “varare” la proposta, più che mai allettante in un periodo in cui un vero e proprio mare di giovani è alla ricerca di un futuro professionale, è Gnv, la compagnia Grandi navi veloci, che in collaborazione con l’Accademia della Marina Mercantile, ha lanciato il bando per il corso di formazione di coloro che sognano di diventare “una figura a supporto all’attività del comando nave”, come spiegano i responsabili della compagnia. Sottolineando che “il comandante è infatti a capo del servizio delle comunicazioni e dell’amministrazione nave, ed e compito dell’assistente d’ufficio alle comunicazioni coadiuvarne le attività, occupandosi delle comunicazioni della nave, della contabilità nave, della segreteria di comando e dei servizi connessi all’operatività, disposti dallo stesso comando”. Senza dimenticare ” la funzione di operatore Gmdss (Global maritime distress safety system), ovvero il sistema mondiale di soccorso e sicurezza in mare, in sostituzione dell’Ufficiale radiotelegrafista, che operava quando le comunicazioni avvenivano per via telegrafica”. Il corso, che grazie alla Regione Liguria accede ai fondi messi a disposizione dal Fondo sociale europeo, è aperto a 16 cittadini comunitari in possesso dei requisiti previsti dal bando pubblicato sul sito dell’Accademia (http://www.accademiamarinamercantile.it ), e ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 420 ore di lezione in aula e 180 ore di internship a bordo delle navi Gnv. Il bando rimarrà aperto fino alle 12 di venerdì 13 ottobre 2017, per consentire ai candidati di iscriversi per tempo alla Gente di Mare nella 2° categoria con qualifica di assistente d’ufficio o commissario di bordo, uno dei requisiti necessari per iscriversi al corso stesso.
Testo realizzato da Baskerville (www.baskervillecomunicazione.it) per mareonline.it.
pubblicato il 31 Agosto 2017 da admin | in Corsi di formazione, Offerte di lavoro | tag: Gnv cerca allievo assistente d’ufficio, offresi lavoro in mare, sognate di lavorare in mare?, sognate di lavorare su una nave? | commenti: 10Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024
Perché non dedicate uno spazio proprio alle proposte di lavoro in mare? Grazie.
Interessato a lavorare, sono disponibile.
Salve sono un giovane pieno di energia, ho bisogno di lavorare e sono molto disponibile. Grazie.
Interessato a lavorare, sono disponibile grazie
Per mandare un curriculum vitae?
Sono Walid sono cittadino italo tunisino faccio il cuoco da tanti anni vorrei lavorare in Gnv mi interessa sono disponibile adesso vivo a Milano. Aspetto la vostra risposta grazie.
La mia qualifica è marinaio e sono in cerca di imbarco, ho lavorato con la LNG schipping passata da poco con equipaggio filippini mi picerebbe lavorare con Gnv
Salve, sono interessato a lavorare presso la vostra compagnia, il mio mestiere è l’idraulico, sono disposto anche a qualsiasi prova, se siete in cerca di personale potete contattarmi grazie. Il mio indirizzo e mail è libramassimo@virgilio.it
Gentile compagnia sono iscritta a gente di mare sono una marittima con ruolo di piccola di camera e sarei lieta di poter lavorare con voi.
Gentile compagnia, sono un giovanotto di macchina sarei molto lieto di lavorare con voi,fin ora ho lavorato su navi da cargo.