Perfino il barone di Münchhausen, fantasioso protagonista di un viaggio sulla luna e di una cavalcata su una palla di cannone, avrebbe probabilmente avuto qualche difficoltà a immaginare una montagna che naviga in mezzo al mare, spostandosi per il Mediterraneo da oriente a occidente. E invece quella montagna, con tanto di free climber aggrappati in parete, esiste. Ed è solo una delle tante strabilianti invenzioni create a bordo della Navigator of the Seas, gioiello della flotta Royal Caribbean. Oltre alla parete d’arrampicata, alta 60 metri sul mare e capace di offrire sensazioni davvero inimmaginabili, la nave delle meraviglie, come è stata ribattezzata…dal migliaia di passeggeri, offre 15 ponti dedicati a diverse attività.
Dal campo di basket di dimensioni regolamentari a un simulatore interattivo di golf con campo a 19 buche; dal minigolf a nove buche al percorso per fare jogging, a quello dedicato al pattinaggio in linea. Ma sulla Navigator of the Seas c’è perfino un palaghiaccio con ghiaccio vero, lo Studio B, teatro la sera di favolosi spettacoli.
E probabilmente il barone di Münchhausen sarebbe rimasto sbigottito anche percorrendo la Royal Promenade, galleria alta quattro piani e lunga 140 metri che ospita bar, pasticcerie, caffè e vari negozi dove fare shopping e lungo la quale si esibiscono artisti, giocolieri e mimi; oppure varcando la soglia del centro benessere, dove i passeggeri possono sottoporsi, grazie anche alle tecnologie all’avanguardia, una vasta gamma di trattamenti. E assolutamente stupefacenti, in grado di lasciare davvero a bocca aperta (è il caso di dirlo) sono anche i sette ristoranti, i bar per la degustazione di champagne, cognac e sigari, le discoteche, il teatro, il casinò…
Meraviglie che trasformano la navigazione in una vacanza nella vacanza, in attesa di toccare mete da sogno come quelle proposte dall’itinerario Mediterraneo Orientale, crociera di sette giorni con partenza la domenica da Civitavecchia. Mete come Messina, città ricostruita completamente dopo il terremoto che la distrusse nel 1908, nella quale meritano una visita la chiesa della Madonna di Montalto, sul colle della Caperrina, e le celebri fontane di Orione e del Nettuno di Giovanni Angelo Montorsoli; Atene, con la sua straordinaria Acropoli, il Partenone, il Teatro di Dionisio, con i suoi 17mila posti a sedere, e il teatro Odeon di Erode Attico; Efeso, con la Biblioteca di Celso e il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo; Iràklion, la capitale di Creta, con le sue bellissime spiagge, la vita frenetica, le rovine delle antiche civiltà.
Per chi, invece, preferisce viaggiare sulla nave delle meraviglie alla scoperta del meraviglioso Mediterraneo Occidentale gli scali sono a Genova, con il suo centro storico pieno di vicoli e piazzette e piazza De Ferrari; Villefranche, a due passi dalle capitali della costa, Montecarlo, Nizza, Cannes e Antibes, ma anche dal meraviglioso villaggio medievale di St. Paul-de-Vence; Barcellona, Palma di Maiorca, Cagliari. Info: www.royalcaribbean.it e www.rclinvestor.com
Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine
pubblicato il 28 Giugno 2012 da admin | in Crociere in Mediterraneo | tag: arrampicata in mare, Mediterraneo Occidentale, Mediterraneo Orientale, Navigator of the Seas, Royal Caribbean, Royal Promenade | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024