In mancanza di strutture fisse, per superare i corsi d’acqua si usavano ponti di barche. Mareonline vi propone invece ponti in barca, nelle acque del Mediterraneo o in quelle dei Caraibi, lontano migliaia di chilometri o a poche ore di macchina. Il 25 aprile, il primo maggio, il 2 giugno. Festività da sfruttare appieno perché ogni occasione è buona per salire a bordo e lasciarsi cullare dal ritmico battito delle onde.
Tre giorni di veleggiata di fronte a uno splendido Parco Nazionale marino e terrestre con una piccola parentesi mondana. Le Cinque Terre, Portofino e il Golfo del Tigullio sono luoghi incantati, capaci di regalare emozioni forti in mare e a terra. Viverelavela propone quattro giorni, dal 22 al 25 aprile, a bordo di una First 36.7 o una Hanse 37. Imbarco e sbarco a Porto Lotti. Quota: 240 euro a persona.
Se volete fare le cose in grande, affidatevi a Forsailing. Vi propone nove giorni di relax e divertimento a bordo di un catamarano alle isole Bahamas, il paradiso caraibico che emerge fra la Florida e Cuba. Imbarco sabato 22 aprile, sbarco domenica 30. La quota, comprendente barca, skipper, pulizie, tender e fuoribordo, è di 940 euro.
Abbastanza vicina da essere raggiunta in un paio d’ore, sufficientemente bella da sembrare un’isola dell’altro mondo. Ibiza vista dal mare è qualcosa in più della frenetica tappa per discotecomani e animali della notte. È spiagge pittoresche, sabbia bianca, mare cristallino. Forsailing vi offre una settimana piena, dal 25 aprile al primo maggio, in barca a vela, al costo di 490 euro. La quota comprende barca, skipper, pulizie, tender e fuoribordo.
Una crociera speciale, a bordo di un catamarano che vi porterà a contatto con i leoni marini dell’Isla Partida, con i cactus giganti dell’isla San José, con foche, otarie, pellicani e pesci multicolori. Horca Myseria vi porterà, insomma, nell’altro mondo, dove il clima è sempre piacevole e il mare non conosce inquinamento. Partenza dall’Italia il 21 aprile, arrivo a Città del Messico e imbarco a La Paz, nel sud della Baja California. Poi solo navigazione, sole, mare, relax. Rientro il 1 maggio. La quota, voli compresi, è di 2150 euro a persona.
L’Isola del Giglio e Giannutri, due piccoli capolavori naturali lontani dalle rotte del turismo di massa, senza segreti. Grazie a Be Marine, infatti, sarà possibile andare alla scoperta di queste due isole che fanno parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Imbarco giovedì 1 giugno, sbarco lunedì 5 giugno al Marina di Salivoli. Costo a persona: 380 euro.
Preferite l’Adriatico? Amate il relax ma non disdegnate la possibilità di prendere il timone e di partecipare attivamente alle manovre? La crociera che fa per voi la organizza The Other way. Imbarco venerdì 28 aprile, sbarco lunedì 1 maggio a Chioggia su una barca a vela con 3/4 cabine doppie e 2 o 4 bagni. Quota individuale a partire da 250 euro. La crociera prevede traversate diurne e notturne: in programma attracchi a Rovigno e Pola.
pubblicato il 18 Aprile 2017 da admin | in Charter in Italia, Charter nel mondo | tag: cosa aspettate a imbarcarvi?, in barca alle Cinque terre, migliori proposte per una vvacanza in barca a vela, offerte vacanze in barca a vela, ponte del 1 maggio in barca, ponte del 2 giugno in barca, ponte del 25 aprile in barca | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024