Affidabilità e comfort inseme con l’inconfondibile design del Made in Italy e con le più avanzate soluzioni proposte dalla tecnologia nautica. Non è un sogno, ma la materialissima offerta di Ap Italia Yacht-Cantieri Navali di Livorno, società leader nella realizzazione di imbarcazioni in vetroresina a motore. Nata nel 1971 come Cantieri Plastik, l’azienda si è evoluta passando attraverso un aumento della produzione che ha portato ad alcuni cambi di denominazione: prima Space, poi Cantieri Navali di Livorno. L’ultima tappa è stata la scelta di affidare la linea di produzione a Ap Italia e di rilanciare il marchio in Italia e all’estero. Un rilancio partito dal cantiere toscano, 30mila metri quadrati (di cui 4mila coperti) dove la creatività dei designer e la competenza dei maestri d’ascia diventano una cosa sola dando vita a prodotti invidiati da tutto il mondo. Tutte le fasi di progettazione, costruzione ( stampaggio e verniciatura degli scafi, montaggio dei motori e della componentistica, costruzione e verniciatura di tutti gli interni, scelta e fornitura della tappezzeria) e certificazione sono eseguite all’interno del perimetro dei cantieri toscani, cosa che assicura la massima dedizione da parte di tutte le categorie di professionisti che si dedicano alla realizzazione delle imbarcazioni. Solo collaudo e consegna vengono effettuate nella base nautica di Viareggio, più adatta a soddisfare le esigenze dell’armatore.
Ap Italia-Cantieri di Livorno propone tre modelli: Space 30, Space 32 e Space 36 Fly, in ordine di grandezza. Il primo è uno dei piccoli cruiser fisherman più riusciti, in grado di assicurare il massimo rapporto qualità prezzo. L’opera viva ha linee morbide e proporzioni armoniche che rendono la barca dolce e stabile in acqua: l’ampio pozzetto è un incentivo non indifferente per gli amanti della pesca, mentre gli spazi sottocoperta sono ampi e assicurano il massimo confort per piccole crociere.
Lo Space 32 è un’imbarcazione pensata per la pesca d’altura ma anche per chi accompagna gli amanti della canna da pesca. Pozzetto infinito, quindi, ma anche interni lussuosi e generosi in grado di ospitare comodamente sei persone. Due le cabine con due letti matrimoniali.
Lo Space 36 Fly, infine, è l’espressione della grande tradizione del cantiere, un’imbarcazione pensata per appagare ogni voglia dell’armatore più esigente. Linee sobrie ma eleganti, confort eccezionale, materiali di prima qualità e, soprattutto, massima sicurezza. La qualità che, probabilmente, si apprezza di più in crociera.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 29 Agosto 2014 da admin | in Cantieri barche a vela fino a 15 metri, Cantieri barche a vela oltre i 15 metri | tag: Ap Italia Yacht-Cantieri Navali di Livorno, Cantieri Plastik, Space 30, Space 32, Space 36 Fly | commenti: 0Just Peruzzi, "Il ristorante panoramico più bello d’Italia" - Corriere della SeraVi aspettiamo per accogliervi in quello che il Corriere della Sera ha definito come "Il ristorante panoramico più bello d’Italia"
Pubblicato da Just Peruzzi su Martedì 30 aprile 2024